domenica 6 maggio 2012

MURATELLO, AD UN PASSO DALLA VETTA


Coi se e coi ma non si fa certo la storia. Men che meno le classifiche. Tuttavia, mai come oggi ci sentiamo di poter dire che con qualche "piccolo ritocco", ieri a Muratello ce la saremmo potuta giocare punto a punto coi nostri amici-rivali di sempre del Paratico. E comunque, mai come stavolta ci siamo sentiti al loro livello in una gara che i lacustri dominano da sempre a mani basse. Livello quantitativo (76 contro 79), ma anche qualitativo (tanto per accontentare anche i "puristi"). La classifica per società ci ha visto così al secondo posto, dietro Paratico e avanti a Lumezzane, Rebo e Malonno, lasciate a distanze siderali. E' dunque con non celato orgoglio che vado ad un piccolo riassunto della gara di ieri.
Partenza alle 15 in pacca per la gara riservata ad Amatori e Masters (la nostra), preceduta da un violento acquazzone che ha impedito a (quasi) tutti di effettuare un adeguato riscaldamento. Beffardo come non mai, il sole ricompariva alle 15 in punto per lasciare poi spazio ad un nuovo temporale verso fine gara. Il serpentone degli atleti, mai numerosi come ieri alla "Scalata", si è così dovuto divincolare inizialmente anche con notevoli pozzanghere che allagavano la strada. La gara ha visto un monologo della coppia Paratico Badini-Antonini, con il bravo Cristian che quest'anno ha avuto però la meglio in modo abbastanza facile. Non dobbiamo scendere molto in classifica per trovare il primo dei nostri, perchè un superlativo Mauro Cirelli ha tagliato il traguardo in 9^ posizione assoluta col tempo di 36:50, mettendo dietro autentici miti della specialità. Grandissimo Mauro. Non vado oltre con l'analisi della gara, perchè a quanto pare la graduatoria pubblicata contiene strafalcioni a non finire che mi auguro vengano sistemati a dovere.
Passando alla classifica rosa, detto della vittoria di Lorena Perosini (Arieni), il nostro miglior risultato arriva da Olga Agnelli (12^), con Francesca Angelini e Marzia De Falco a comporre il nostro podio virtuale. Ben 14 le leonesse in gara e questo è un altro motivo di grossissima soddisfazione. Forse il maggiore.
A seguire si è corsa la gara riservata ad Assoluti e Juniores. La vittoria è andata a Gabriele Abate (31:33), primo davanti a Baldaccini e Rungger. Vittoria in campo femminile a Valentina Belotti (34:27), davanti a Rungger e Trotti.

Qui le classifiche complete (i tempi riportati, soprattutto per le posizioni di rincalzo, non sono veritieri. L'intasamento di fine corsa ha evidentemente prodotto questo scompenso. I piazzamenti e i relativi punteggi dovrebbero essere invece corretti).

30 commenti:

Samuele T. ha detto...

la fidal può serenamente andarsene a cagare. uno fa tutta 'sta fatica e poi prendono il tempo dopo che sei fermo da due minuti.

Anonimo ha detto...

ciao mister Marathon, per quanto mi riguarda ti posso dire che il mio crono quando il giudice mi ha fermato segnava 45.48.

Roby C.

Massimo Zambelli ha detto...

Il titolo "MURATELLO, AD UN PASSO DALLA VETTA" sarebbe perfetto anche per me, se solo fosse vero il terzo tempo BSM che FIDAL mi accredita: molto più modestamente dovrei aver fatto un 42' alto ed è altamente probabile che numerose posizioni siano state invertite. Diciamo che il 39' lo prendo come stimolo per migliorare, visto che persone con 3 lustri in più sulle spalle sono giunti prima di me e quindi ho ancora tempo.

Anonimo ha detto...

X quelli della fidal a quanto pare sono invisibile complimenti . Facco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona domenica a tutti.

Paola C. ha detto...

PECCATO!!!!bastavano 25'' per fare il mio PB..ho perso tempo a togliere e rimettere berretto e impermeabile! Sperando in una giornata fresca e poco "bagnata", tenterò il prossimo anno..in BUONA COMPAGNIA della nostra GRANDE SQUADRA! BRAVI TUTTI.
Paola C.

Anonimo ha detto...

Ok, con il commento precedente ho esagerato, però...
Samuele

Anonimo ha detto...

Grazie per la stima, ma il "giuseppe travagliati" non sono io...purtroppo ieri, seppur iscritto, non ho potuto correre per un problema famigliare...per cui, date a Cesare quel che è di Cesare e scovate l'autore della gande prestazione!!
Complimenti a tutti, buona domenica

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Samu sei una pippa, questa è la verità!;-)Bigno

Steve Strange ha detto...

Come detto, i tempi sono praticamente tutti da buttare. Li ho riportati "per cronaca". Piuttosto, se trovate anche errori di piazzamento o altro, segnalatemelo, così che almeno i punteggi Cobram siano corretti.
Facco, mi sai dire più o meno dove sei arrivato? O almeno chi avevi davanti/dietro dei nostri ?

Anonimo ha detto...

se può servire da riferimento il mio crono "real time" rispetto al tempo fidal e -20", visto che anchio ho bivaccato in coda.
Aldo

Anonimo ha detto...

Con Anto e Olly forse dietro , ciao anto Vp

Anonimo ha detto...

X quello che mi riguarda il tempo e giusto,secondo in piu o in meno...la lauretta mi e arrivata davanti 10 secondi,e nn un secondi solo come riportano i tempi fidal.dai samu,tieni buono il tuo e cerca di arrivare ancora prima l'anno prossimo!! Ermes.

Anonimo ha detto...

insieme a Rabesco. Facco

Giacomo ha detto...

Bellissima esperienza.....non è sicuramente il mio terreno ideale....troppo dura la salita ....ma sono veramente contento di come è andata...anche se il tempo finale è di 47.40 circa....meno di come segna la classifica....niente di che ma io sono più che soddisfatto.
Alla prossima MINO....

Anonimo ha detto...

Il premio per il nono posto di categoria MM40 di Massimo Zambelli l'ho ritirato io, ho fatto presente agli organizzatori che probabilmente qualche errore si era verificato ma mi hanno detto che facevano fede le classifiche stampate dalla Fidal...
Massimo fammi sapere come ti posso dare il tuo premio.
Per la cronaca anche il mio tempo non è corretto, mi sembra di essere arrivato appena dietro a Cirelli...
Mirco

Anonimo ha detto...

Come "prima" alla gara di Muratello devo dirmi soddisfatto con un tempo da me rilevato di 45'35" leggermente inferiore rispetto a quello FIDAL (poteva organizzarsi meglio). A parte ciò bella esperienza esserci insieme a tutti voi!
Matteo

Steve Strange ha detto...

... anch'io sono arrivato appena dietro a Cirelli. Ma c'era di mezzo anche qualcun altro che non ho riconosciuto per la pioggia. Mirco asèn... La tipa sta ancora piangendo per le parolacce.

Anonimo ha detto...

Va be! Mi hai beccato, comunque il mio obittivo di ieri era di passare DD nella Cobram e ci sono riuscito!!
Volevo fare i miei complimenti a tutti per la gara di ieri ma in particolare a Ciardi, gran tempo il suo e sicuramente per come l'ho visto corresre preso correttamente e non frutto di un errore, bravo!!
Mirco

enrico.p ha detto...

Io mi ritengo fortunato,visto che il tempo che mi hanno dato in classifica coincide pefettamente con quello che ho preso io : 39'48"

Anonimo ha detto...

Anchio sono arrivato dietro Cirelli........ora chiamo Portone...

Condor 13

Anonimo ha detto...

Grazie Mirco...
Sì, ti confermo che il mio tempo è proprio quello, che, tra l'altro, è il mio personale.
Sono soddisfatto, ma lo sarei stato di più se ti fossi arrivato avanti con te al massimo delle tue forze, visto che sei distratto da altri sport!!! ;-)

Stefano B. ha detto...

Classifica bugiarda per parecchi a quanto pare.
Il mio Garmin segnava 47:13 quando mi sono impalato sulla schiena dell'ultimo atleta in coda all'arrivo.
Incollato dietro a me Teo che ringrazio ancora per avermi "tirato" fino alla fine. Condivido un poco il pensiero di Samu. Tanta fatica per vedersi i tempi dilatati e una classifica del genere...! Un pò una delusione...!!!
Con tanti atleti al via bisogna rivedere gli spazi della zona di arrivo...!!!!!!
Stefano

Marzia ha detto...

Anche il mio tempo è sbagliatissimo! Con tutta quella fatica... Quando mi hanno fermato i giudici il mio crono segnava 51'58".
La posizione invece è corretta.

Samuele T. ha detto...

48' e 17".
raccogliamoli ed inviamoli alla Fidal.
:p

Anonimo ha detto...

Anche il mio tempo è sbagliato
Il mio tempo reale è 52.30
Con tutta la fatica che ho fatto quei maledetti .........
Ciao Spillo.

Anonimo ha detto...

Per dovere di verità, a mio discapito, segnalo che il tempo attribuitomi non è reale (mi sono ritirata al 5 km). Ogni squadra ha le sue pecore nere lente e rinunciatarie..
Elisabetta Venturelli

Anonimo ha detto...

(Dis)organizzazione all'arrivo a dir poco imbarazzante, io credo che per una gara che si disputa da 21 anni, e che da tanti anni si conclude nello stesso identico punto, non si dovrebbero fare pasticci del genere. Ad ogni modo 46':20" il mio real time, praticamente insieme a Tommy

+Olga

Anonimo ha detto...

ma... Elisabetta !! ti sei ritirata alla fine della salita ! :-)

Massimo Zambelli ha detto...

Scusatemi se torno sul tema, ma FIDAL ha messo online sul suo sito una nuova classifica in cui, per correggere l'errore in cui era incorsa assegnandomi il 36° posto, mi ha completamente depennato.
Poiché nella canotta sociale c'era più sudore che pioggia, mi dispiace veramente essere sparito. Qualcuno può far qualcosa? dovrei avere un 42' alto, certamente dopo Alessio e prima di Valentino. Grazie.

Marzia ha detto...

Ora contattiamo la Fidal per vedere se almeno i "desaparecidos" li rimettono in classifica!!!