sabato 31 dicembre 2011

STRINGIAMOCI A COORTE

Con parecchi kilometri in più nelle scarpe e qualche ruga in più rispetto ad un anno fa, eccoci alla fine di un altro anno. Un anno in salita, ma ricco di grandi soddisfazioni, sportive e non, per la nostra squadra, cresciuta sotto ogni punto di vista grazie all'apporto di tutti, degli straveloci e di quelli che lo sono un poco di meno.  Nessuno escluso.
Da domani inizia un nuovo anno. Una nuova avventura. Si aggiungerà a noi qualche nuovo amico e qualcun altro verrà lasciato per strada. Succede. Vale per tutti. Vale per noi. Non possiamo accontentare tutti, anche se lo vorremmo. Così come non siamo nati per piacere a tutti, anche se ci piacerebbe. Noi, che abbiamo la serenità di fondo di un bambino che ha fatto tutti i suoi compiti con diligenza e buona volontà, auguriamo buona fortuna a tutti quelli che faranno altre scelte, sia che le capiamo, sia che no.
Credo di averlo già scritto. Non siamo una famiglia. Una squadra di running non lo può essere. Lascio che siano altri, più presuntuosi o superficiali, a riempirsi la bocca con queste parole. Siamo però un gran bel gruppo e stiamo bene insieme. Credetemi, è già questo una cosa così rara. Perciò teniamoci stretto questo prezioso valore anche a dispetto di chi di mestiere fa il seminatore di zizzannia.  
Finisce un anno difficile, dicevo, e quelli "che la sanno lunga" dicono che il prossimo non sarà da meno.
Beh, vorrà dire che ci penseremo insieme.  
Perché i runners come noi sono come quelle piante capaci di soffrire, ma stare diritte e forti anche nelle fredde giornate d'inverno. Come dite? Sempreverdi? Guarda caso.
Stringiamoci a coorte dunque, e corriamo insieme. Ogni maledetta domenica.
Un'ultima cosa. Non so se quella dei Maya sia l'ennesima bufala e se questo sarà davvero l'ultimo anno della nostra Terra. Quel che è certo è che il 2012 sarà un anno bisestile. Avremo perciò un giorno in più per allenarci e provare a migliorare le mille cose che non vanno intorno a noi. E questa è buona cosa.
Fossi un sentimentale, chiuderei con un "vi voglio bene", ma sono solo un umile Scriba e quindi accontentatevi di questi semplici ma sentiti auguri. Buon anno a tutti.

21 commenti:

simone ha detto...

Belle Parole Mr. Marathon!
!! BUON ANNO !!

Buon anno specialmente
A chi viaggia con la mente
Un buon anno dedicato
A chi corre senza fiato
Buon allenamento
Tutto l'anno e ogni tempo

Buon anno al maratoneta
Sempre in corsa sempre a dieta
E Correndo con gli amici
Siano tutti i dí felici.

Chi corre ha cuor contento
Non sente acqua e neppure il vento
Buon anno all'atleta
Che se corre ha una meta
E anche a chi non ce la fa
Auguro felicità!

Chicco Clini ha detto...

Auguri affettuosi all'onda verde !!!! I solisti cambieranno, ovvio capita, ma la squadra resterà e penso sia l'unica cosa che conta per chi vuole esserci.
Bravo Mr.Marathon...
Chicco

Paola C. ha detto...

BUON ANNO a tutti ...auguro un felice 2012 , ricco di soddisfazioni sportive , ma non solo...ricco soprattutto di SERENITA'..
Paola

Anonimo ha detto...

Grande Ivano, okkio a Simone....secondo me nel 2012 ti vuol fare le scarpe....
Orso, non riesci a dire che ci vuoi bene, potrei fare un elenco lunghissimo delle persone che vogliono bene a te! Comincio io, ti vogliamo bene Ivano. buon anno! Anto

Giuseppe Angeli ha detto...

Vi auguro un 2012 strapieno di:
SALUTE
SOLDI
SERENITA'
nell'ordine che preferite...

Running Cazzago S.M. ha detto...

Runners tutti!!! splendido 2012,ricco di salute e serenità...e poi via di corsa!!! a presto amici!

ghery ha detto...

Buon Anno MR. Marathon e a tutta
Squadra.
Bosio G.

Anonimo ha detto...

Bravo Mr.Mar! mai sbrodolarsi addosso con parole tipo siamo come una famiglia,siamo tutti amici,vogliamoci bene.un gruppo sportivo è fatto di persone con una passione comune,ogni persona è diversa e ogniuno ha la propria vita anche fuori dal gruppo.ci si puo anche volere bene ma l'importanrte è lo spirito di squadra e la voglia di risultati ognuno nelle sue possibilità.all'anno bisesto facciamo le corna,a quelli che se ne vanno facciamo ciao,glielo faremo anche sorpassandoli.

BUON ANNO A TUTTI
A.V

pipia ha detto...

auguri atutti, miei e da grazialla.spero di esere al piu presto con voi mi manca tantissimo la mia sgambata giornaliera

Anonimo ha detto...

Grandissimo Ivano mi hai commosso!!!!!!!!!! Tanti auguri di cuore a tutti!!!!!!!! Colo de Bagnol.

Anonimo ha detto...

Io con tutta sincerità posso dirvi che il BSM per me è stata la cosa più bella del 2011 e spero di continuare a farne parte per tanto tanto tempo ancora... mi dispiace per chi se ne è andato quindi dato che nn ho potuto salutarvi personalmente lo faccio qui... con questo chiudo augurando a tutti voi un 2012 fortissimo!!!!!!!!!!UN GRANDISSIMO ABBRACCIO!!!
Barbara

Anonimo ha detto...

Come diceva quella canzone ...senza parole... Ivano sei veramente unico. A presto! Samu

Anonimo ha detto...

Buon anno a tutti.
Cox dal kenya

Gianluca ha detto...

Auguri Mr. Marathon sei sempre il migliore e auguri a tutti i leoncini e le leoncine verdi
Capussi!!!!!!!

Andrea v ha detto...

Mi permetto di dare il benvenuto ai nuovi e con dispiacere saluto e ringrazio chi ci saluta.
Un saluto particolare al Mago.
Mi mancherai.

Ah..se vengo a sapere che non litighi più' ai semafori..oppure che non scateni piu' risse per futili motivi..ti tolgo il saluto!

Andrea \,,/

Anonimo ha detto...

Buon anno a tutti i "Leoncini".

Quest'anno per me è stato un'anno ricco di soddifazioni e di cambiamenti. Di "corsa" tutto sommato non posso lamentarmi.Un metà buona e una meno,ma comunque positiva.Ho trovato sempre da parte di tutti grande stima.E soprattutto ho trovato degli ottimi amici.

Ma la cosa più bella che mi ha investito come un treno è fuori dall'ambito sportivo. Come molti sanno, perchè mi sono vicini più di altri, ho conosciuto Ivana.Ho accusato il colpo, i risultati parlano chiaro, ma sinceramente "Non me ne frega"!!I risultati spotivi possono aspettare difronte alla felicità che stò provando adesso.

BUON ANNO A TUTTI

..L'ex Smilzo..

Anonimo ha detto...

buon anno a tutti ,mi auguro che il 2012 sia ricco di soddisfazioni cronometriche per tutti...
io sono orgoglioso di indossare la canotta verde , non siamo una famiglia ma io all' interno del team ho trovato persone vere e a me questo basta...un saluto personale e speciale al Baro , Mago ,Monica e Melania..

BUON ANNO !!!!

ROBY C.

Ivan ha detto...

Un commento di Capussi alle 17:07 sta a significare che è uscito vivo dal temuto allenamento di oggi!!

Buon anno a tutti e grazie per la vostra simpatia e amicizia.

Anonimo ha detto...

Da ex new entry (2011) anche io posso dire che questa bellissima squadra è tra la cose positive che ho affrontato nel 2011.

Non riesco a presenziare con ricorrenza, perchè sono a Milano, ma garantisco che la distanza non è un ostacolo: ogni volta che sono con voi mi sento davvero "a casa"...anche durante gli strazianti ma utilissimi "triangoli" ;-)

Auguro fantastico 2012 a tutti noi "verdinileoncini"!

Grande Ivano, riesci sempre ad emozionarci...

Paola Fiore

nusba ha detto...

buon anno dai bassaioli della rebo ,anche noi abbiamo perso un po di gente, gli assoluti e il settore giovanile per "scelta obbligata"
e 2 fra i nostri atleti piu' presenti sono diventati arancioni,in compenso n abbiamo tesserato gente che inizia quest'anno a correre ed io la ritengo una vittoria, troppo facile far correre quelli che gia' lo fanno ,vero!sicuramente perderemo punti in classifica ma non perderemo entusiasmo, bun anno!!!

Stefano B. ha detto...

Quella vita ch’è una cosa bella,
non è la vita che si conosce
ma quella che non si conosce,
non la vita passata,
ma la futura.
Coll’anno nuovo,
il caso incomincerà a trattare bene
voi e me e tutti gli altri,
e si principierà la vita felice
(Giacomo Leopardi)
UN SERENO 2012
Stefano