domenica 18 dicembre 2011

A GAVARDO UNA PROVA DI QUALITA'


Il Cross di San Carlo a Gavardo ha mandato in archivio l'edizione 2011 del Campionato Provinciale per Società. Una giornata fredda, ma tutto sommato accettabile ha fatto di cornice alle gare, che si sono disputate su un terreno inizialmente duro che col passare del tempo e l'arrivo di un tiepido sole, è diventato in alcuni tratti fangoso. Rispetto alla scorsa edizione, al tracciato odierno è stato tolto il tratto in discesa che un anno fa aveva messo ko diverse caviglie. Meglio così. L'anello è stato così ridotto a circa 1,3 km da percorrersi 3 volte per le categorie femminili e 4 per le maschili.
Le donne sono state le prime a partire. Primo giro in controllo per la nostra Monica Baccanelli, che sferrava l'attacco decisivo nel secondo giro per concludere la gara con una decina di metri di vantaggio sulla coriacea Pierangela Sala (Rebo). Monica, che l'anno prossimo "prenderà un'altra strada", saluta così da par suo la nostra squadra, regalandoci l'ennesima soddisfazione di questa stagione. Le altre nostre rappresentanti in gara erano Garbelli, Botti e Turolo, queste ultime due anche loro all'ultima gara in maglia verde. Anche a loro il nostro grazie e il nostro saluto.
Circa 160 i rappresentanti delle categorie maschili Over45 al via. La prova ha visto la sparata iniziale di Dancelli, in testa dopo la prima salita (l'ennesima "dancellata"). Al traguardo il primo dei nostri è stato però il solito immenso Baini, seguito da Giugno e Zucchini. A seguire Dancelli, Vecchi, Moglia e gli altri. Nelle retrovie, ma brillantemente ai vertici delle rispettive categorie, la vecchia guardia formata da Pisegna, Vinci e Bargnani. Esemplari.
"Dancellata" anche nella prova delle altre categorie maschili, con Mirco Arcari anche lui transitato in testa in cima alla prima salita. Alla fine, però, il migliore dei nostri è stato Andrea Valli (gran bella gara la sua), seguito da Mirco e dall'ottimo Paolo Bonzio. Teo Zanardelli, Gianluca Capuzzi e Daniele Anderloni completavano poi la lista dei nostri, a cui va aggiunto il "virtuale" Tommy Tomasoni all'ultima gara da esiliato.
La classifica di società ci ha regalato poi una piacevolissima sorpresa. Come avrete visto non eravamo in tanti oggi a Gavardo. O meglio, molti meno del solito. Nonostante questo, oggi abbiamo raggiunto uno splendido terzo posto, tenendo dietro gli arancioni Free Zone che nella speciale classifica di specialità, precedevamo di soli due punticini. E tutto questo con lo stesso numero di atleti al via. Grandi davvero. Il ringraziamento ai presenti oggi è stavolta un po' più speciale per un risultato insperato e dunque ancor più gradito.
Qui le classifiche.
Le donne al via (Foto by Running Cazzago)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Monica!! grazie per averci regalato l'ennesima vittoria e un augurio molto sincero per il futuro. Anto

Anonimo ha detto...

grazie mirco per avermi aspettato domenica,
ma cosa ti aspettavi da una gara lenta,

che ti dessi la soddisfazione di superarti??

MAI!!

il mio
teodoro

Anonimo ha detto...

Ciao Monica è la seconda volta che ti perdo come compagna di squadra e onestamente spero che sia l'ultima...
Batterti adesso sarà ancora più bello!!
A parte gli scherzi, auguri sinceri anche da parte mia per la nuova avventura!!
Mirco