venerdì 9 settembre 2011

STRACORTENO, MEGLIO TARDI CHE MAI

Era l'ormai lontano 15 Agosto, quando a Corteno Golgi si disputò la Stracorteno, 16 km e mezzo di saliscendi tra le frazioni del comune dell'alta Valle Camonica con poco meno di 600 mt. di dislivello.
La gara è stata avversata dal maltempo (pioggia per tutta la gara) ed è stata disputata da poco meno di 70 atleti. Chissà se a causa delle polveri bagnate o dell'estrema calma (?!!!), ma delle classifiche non ve n'era traccia fino a ieri sera. Ma alle tante sono arrivate.
Possiamo così segnalare la 27^ posizione del nostro Filippo Bolognini che ha impiegato 1:25:06 per concludere la propria fatica.
La prova di Corteno era la 4^ ed ultima gara valida per il Palio delle Vicinie Camune. Le altre gare erano quelle di Edolo (19/6) , Monno (10/7) e Malonno (7/8).
Filippo, che le ha disputate tutte, ha concluso il Palio al 3° posto della Categoria MMA (Master Maschile 1980-1971). Grande Fil.
Qui le classifiche di Corteno e qui quelle del Palio e di tutte le altre prove.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La classifica di Corteno non è corretta, se avete notato ci sono parecchi spazi bianchi che sono le donne, quindi la classifica finale femminile è sbagliata.
Per il commento della corsa, vi rimando ad un post dell'amico Tarcisio sul blog della Running Cazzago.
http://runningcazzago.blogspot.com/2011/08/stracorteno-per-tarcisio.html

F E