lunedì 31 agosto 2009

TITE SEMPRE PIU' IN ALTO

Ennesima grande impresa per Tite Togni, che quest'anno si è gettata anima e corpo nel mondo delle ultra trail. Stavolta Tite ha spinto ancora più in là il proprio limite, gareggiando nella CCC, versione "breve", ma non meno mitica, di Sua Maestà l' Ultra Trail du Mont Blanc (ultra di 166 km e rotti).
La CCC di quest'anno ha visto la partenza da Courmayeur (la prima "C", quella italiana) venerdì scorso alle ore 10. Si dovevano percorrere in semi-autonomia e entro il tempo massimo di 26 ore, 98 km conditi da 5600 metri di dislivello positivo, sconfinando in Svizzera (Champex, la seconda "C") e concludendo la propria fatica a Chamonix, in Francia (l'ultima "C").
Tite ha chiuso la sua prova in 23 ore circa, chiudendo intorno alla 700^ posizione su oltre 2.000 partecipanti, 52^ della classifica femminile (su circa 250 donne), 22^ di categoria.
Ma questi sono numeri aridi che male si sposano con questo genere di prove. A noi non resta che un pizzico di invidia, ma tanta, tanta ammirazione per chi è capace di tali imprese e anche tanto orgoglio per avere in squadra uno (UNA !) di loro. Grande !
Il sito della corsa è http://www.ultratrailmb.com/

1 commento:

tite ha detto...

grazie. Onorata. Lo yoga fa sì che anche una montagna come il Bianco ti pieghi, ma non ti spezzi.