giovedì 30 aprile 2009

CALVESI : SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FA

Un'altra gara all'insegna del brutto tempo, come purtroppo spesso accade in questo scorcio di stagione. Anche ieri la pioggia non è voluta mancare all'appuntamento ed ha accompagnato il debutto stagionale del Campionato su Pista, andato in scena al Campo Calvesi di Brescia con le gare di Gruppo A (100, 5000, Staffetta 4x400, lungo e peso).
Debutto bagnato, debutto fortunato, si dovrebbe dire, ma dato che in atletica il fattore "C" conta davvero poco, ecco allora che dobbiamo gioire e farci tutti un bell'applauso per l'ottima prova che tutta la squadra ha fornito ieri.
In attesa della pubblicazione delle classifiche (l'attribuzione dei punteggi è molto più macchinosa rispetto alle altre gare), possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti, sia di squadra, dove dovremmo aver conseguito un soddisfacente piazzamento, vedremo quale, sia a livello individuale.
La serata è stata talmente densa di appuntamenti che è impossibile parlare di tutto diffusamente. Mi piace però ricordare :
  • Il buon esordio nella velocità pura di Marzia.
  • La doppia prova, nei 100 e nel peso, di Mauro Visini, finalmente in gara e non dietro alla scrivania. Al di là dei risultati, è una cosa che ci fa molto piacere.
  • L'ottima gara, nei 100 mt., di Angelo Loda, sempre più uomo-pista (oltre che uomo-immagine).
  • La vittoria schiacciante ottenuta dalla nostra Super Staffetta 4x400, trascinata in prima frazione da Loda, ma ottimamente proseguita anche dagli altri frazionisti Luigi Bonardi, Ivo Benedetti e Antonio Rabesco (pur "mezzo" infortunato). 4' e 27" il tempo ufficioso.
  • La brillante prova di tutti, ma proprio tutti, nei 5.000 mt., con il miglior tempo ottenuto da Fabrizio Bettoni (17:09 ufficioso in 1^ batteria), seguito a ruota dall'ottimo Federico Sicura (17:11 in 2^ batteria). Ma ci piace sottolineare anche gli ottimi tempi di Coach Alessio, Roberto Zucchini e Ranieri Baini in 1^ batteria, e quelli di Davide Dancelli e Mirco Arcari (in 3^). Il primo posto mio e il terzo di Roberto Baronio in 6^ batteria, con subito dietro Maurizio Mometti, Gianluca Capuzzi e Alessandro Gnocchi. Ed infine il bel secondo posto di Valter Chiocci in 7^ batteria, ben supportato da un Maurizio Manenti in gran ripresa. Spero di non aver scordato nessuno, perchè tutti hanno fatto la loro parte alla grande.
  • Ed infine, come non parlare del tifo dagli spalti e del caloroso incitamento da parte di tutti (anche di chi non ha corso), fino all'arrivo dell'ultimo dei nostri, quando era vicino lo scoccare della mezzanotte. Splendido.

Ora si tornerà a parlare di pista Giovedì 21 al Campo Ghizzi (ex Tre Stelle) di Desenzano con le gare di Gruppo B (200, 800, 3000, alto e disco), mentre per il Campionato di Società, già Sabato 2/5 saremo a Muratello per la Scalata della Maddalena. E' previsto bel tempo .. finalmente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da Mirko Mombelli: il vostro Angelo LODA (io ho vinto la sua serie) è anche stato premiato come 6° nei 100 metri del Memorial Cremona. Bravo Angelo