sabato 14 aprile 2018

ALLENA MENTE: IO, FENICE


Ho avuto il piacere di vedere e conoscere Sara lo scorso autunno ai campionati italiani sulla distanza dei diecimila metri a Dalmine. Le feci qualche foto e gliele mandai al suo indirizzo di posta elettronica. La rividi in televisione a novembre, mentre con i suoi sfrontati calzettoni colorati sgambettava tra le strade di New York. Era davanti, con il gruppo delle migliori e ho tifato tutto il tempo seduto sul divano, mentre lei correva su e giù per quaranta chilometri. Mi ha davvero sorpreso, ma la corsa e la maratona sono una scienza esatta: più dai, più ottieni. Questo libro è fresco di stampa. L'ho prenotato subito tramite il suo sito: saradossena.it e in pochi giorni è arrivato con tanto di dedica. L'ho letto in poche ore. Ora lo si può trovare anche in alcune librerie. In queste pagine Sara si racconta e tra le tante esperienze rivive proprio le giornate di New York e della sua maratona. Sara scrive: "Questo libro è il racconto delle mie paure e delle mie scelte di vita, delle mie cadute e delle mie risalite, delle mie ambizioni e dei miei sacrifici. Questa è la storia di una persona normale che ha realizzato i propri sogni, e credetemi, tra i sogni non esistono gerarchie".
Brava Sara continua a sorprenderci!

Nessun commento: