mercoledì 17 maggio 2017

GIRO dell' ELBA, 3^ TAPPA


Come si suol dire in questi casi, la montagna ha partorito un topolino. La terza e durissima tappa del Giro dell'Elba, infatti, non scompagina più di tanto le carte della classifica. In vetta prosegue senza apparenti intoppi la marcia trionfale dei due romagnoli Luca Benini e Martina Facciani, anche oggi ai primi posti delle rispettive classifiche con i tempi di 39:58 e 46:18. Solo Andrea Aragno (Atl. Fossano), secondo della classifica generale dopo le prime due tappe, patisce una giornata difficile e scivola al 6° posto. Restano inalterate le altre posizioni di vertice.
Sempre bene anche le nostre due rappresentanti. Loretta Catarina sfodera una gran gara, tagliando il traguardo in 31^ posizione (suo miglior piazzamento al Giro, col tempo di 50:46. Nonostante la bella prestazione, che le consente di guadagnare ben 3 piazze nella graduatoria generale, e pur difendendo saldamente il primato di categoria, Lory indietreggia al 6° posto della classifica rosa, sopravanzata dalla veterana Maria Grazia Roberti (Atl. Gavardo).
Anche Dayana Aleksova si conferma quanto mai regolare. La tappa di oggi la vede 51^ in 54:47. Stabile in classifica generale (49^), Dayana guadagna invece un posto sia nella graduatoria femminile che in quella di categoria, che ora la vede al 3° posto.


Nessun commento: