domenica 23 aprile 2017

MARATONA di LONDRA

Mary Keitani (ph. organizzazione London Marathon)
Non è il giorno del record del Mondo, ma che maratona a Londra! Vince Daniel Wanjiru (2:05:49) che resiste al ritorno di forza del favoritissimo Kenenisa Bekele (2:05:57), distaccatosi dal gruppo di testa a metà gara, ma rientrato in progressione nel finale. Spettacolo anche in campo femminile, con Mary Keitany che domina la gara, chiudendola con il tempo monstre di 2:17:01, secondo al mondo solo al record di Paula Radcliffe, conquistato però "usufruendo" dell'aiuto di lepri uomini. Da segnalare che la Keitany, al suo terzo centro a Londra,  ha corso la prima parte di gara ampiamente sotto il record della Radcliffe. Seconda piazza per un'altrettanto ottima Tirunesh Dibaba (2:17:56).
Due i nostri in gara. Le vostre preghiere (oltre alla sua zucca dura e alla sua incoscienza) alla fine hanno convinto Alberto Soardi a correre - e finire - questa sua ennesima maratona. Per Alberto il tempo di 4:49:25 (mezza in 2:16:00). L'altro BSM a Londra era Vincenzo Zuccarotto che ha chiuso la sua fatica in 3:52:01 (mezza in 1:47:08). Complimenti ad entrambi.

1 commento:

Paola C. ha detto...

Complimenti ai nostri due leoni ... Bravissimi! Felice per te per la tua nuova medaglia in maratona Alberto ... Congratulazioni ... Spero ne seguiranno altre ! Paola C.