domenica 19 febbraio 2017

BRESCIA, TRAIL 12 ORE nel CASTELLO

Il Castello di Brescia si conferma polo principale di attrazione della vita sociale locale. Dopo aver attirato migliaia di spettatori con il festival delle luci svoltosi ad inizio settimana, il colle di casa ha ospitato sabato la prima edizione del Trail del Castello. Si trattava di una manifestazione  di Trail Running Urbano su circuito chiuso, da ripetersi continuativamente nell'arco di tempo delle “distanze” di 12 ore / 6 ore / Marathon di 42,195 Km.
Il circuito, di 1.600 metri circa con 80 metri di dislivello, era completamente off-road con parti sterrate, lastricate e ciottolate, con salite, scalinate, gallerie: come lo hanno definito gli organizzatori, un vero e proprio Circuit Trail Urbano. La 12 ore ha visto la partecipazione di 48 concorrenti. La vittoria è andata a Marco Pellizzari, capace di percorrere la bellezza di 62 giri nell'arco della mezza giornata - poco meno di 100 km. Un vero e proprio criceto! 5^ assoluta e prima donna, Monica Casiraghi, con 55 giri percorsi. 31^ posizione per il nostro Michele Borgognoni, con 43 giri percorsi in 11h, 33' e 15". Grande Michele!
Nessun altro dei nostri nelle altre due gare. La 6 Ore (57 partecipanti) è stata vinta da Romualdo Pisano (36 giri) e Cristina Trestin (31 giri). La Maratona (27 partecipanti) ha visto le vittorie di Nicola Federici in 3:40:44 e Claudia Gugole in 4:48:38.
Classifiche.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE!!!Michele sei un uomo granitico!
Este Michele

Unknown ha detto...

62 giri per il primo nella 12 ore fanno 111,6 km ..

Unknown ha detto...

62 giri x 1800 m nella 12 ore fanno 111,6 km una differenza non da poco per chi corre

Steve Strange ha detto...

Grazie per la lezione gratuita di matematica. Le informazioni riguardanti la lunghezza del circuito le ho prese da un volantino della manifestazione reperibile anche in rete (qui, ad esempio https://runnerdirectory.com/listings/12-ore-nel-castello/)
Ovviamente, se la ogni giro contava 200 metri in più, i miei conteggi sono errati.

Unknown ha detto...

Mister Marathon non voglio dare lezioni a nessuno spero non te la sia presa ..
Capita spesso di fare confusione col dare info sui volantini .
Come suddetto è giusto fare chiarezza anche se da quello che evinco tu non hai colpe.

Steve Strange ha detto...

Nessun problema. Avevo letto una punta di saccenza che mi aveva infastidito. Se non è così, nessun problema. Quanto agli errori, me ne scappano, eccome, ma stavolta è stata colpa della fonte. Comunque grazie in antiticipo per eventuali segnalazioni.