domenica 3 luglio 2016

VESTONE, TRE CAMPANILI HALF MARATHON

La decima edizione della Tre Campanili di Vestone passa agli annali con il record di iscritti - un migliaio, di cui 870 i finisher - e, al solito, con gli apprezzamenti di atleti e addetti ai lavori per l'ottima organizzazione. Vincitore dell'edizione 2016 col tempo di 1:21:37, è stato il kenyano Paul Kariuki Mwangi, già secondo alla Stranilano dello scorso marzo. Alle sue spalle, col tempo di 1:22:55, il connazionale Roberto Surum, vincitore di ben tre edizioni di questa gara. Terzo posto col tempo di 1:26:45, per il comasco Francesco Puppi, azzurro di corsa in montagna. Tra le donne, al suo terzo tentativo a Vestone, centra la vittoria Ivana Iozzia, 12^ assoluta in 1:39:13. Terzo posto in 1:47:20 per l'attesissima croata Nikolina Sustic, vincitrice della 100 del Passatore 2016. E già che parliamo di ultramaratone, un capitolo a parte merita Giorgio Calcaterra, oggi settimo in 1:33:19, protagonista di un fine settimana a Vestone dove non ha lesinato foto, dediche e autografi ai tanti podisti che gli si sono avvicinati. Un campione, ma anche un vero sportivo, esempio di umiltà e cordialità. Ma passiamo a noi. 37 gli atleti classificati - sempre un gran bel numero - e di loro, tre hanno saputo concludere in meno di due ore. Bravissimi, dunque, Bruno Treachi, 31° in 1:46, Davide Diotti, 51° in 1:52, e Manuel Picinelli, 107° in 1:57. Buonissimi risultati anche in campo femminile, dove le migliori sono state Elena Mattu, Paola Saiani e Iryna Semeniak. Niente male, poi, anche Pierangela Sala e Daniela Forzanini.
Ora vi attendiamo tutti il prossimo 24 Luglio a Bagolino (web) per l'ultimo sforzo di squadra e poi, liberi tutti per un mese.
Classifica.
**
Nella foto a fianco dei risultati, Paolo Scopelli, premiato per aver partecipato a tutte le 10 edizioni della Tre Campanili HM.

2 commenti:

Paola C. ha detto...

Complimenti a tutti ... , ma soprattutto a Paolo Scopelli ...super premiato per la sua " costante" partecipazione ... Bravo veramente ! Mi spiace non aver potuto essere la DECIMA leonessa alla linea di partenza ( sono ancora ferma per l'infortunio!) ... Mi spiace molto perché quest'anno avrei potuto vedere il mio tempo con TDS . Lo scorso anno ero arrivata fuori tempo massimo (3:20) , unica gara fra tutte quelle alle quali ho partecipato nella mia carriera di tartarunner, e quindi non risultava nulla di ufficiale , ma vedo con grande piacere che le cose son cambiate quest'anno grazie a TDS.. Evviva! Paola C.

Anonimo ha detto...

Complimenti Paolo!!!
Momo