domenica 12 giugno 2016

POMPEGNINO VERTICAL TRAIL

Il bergamasco Alex Baldaccini, favorito della vigilia, ha vinto la Pompegnino Vertical Trail 2016 con il tempo di 46:17. Alle sue spalle, Andrea Bottarelli (Pellegrinelli, 46:44) e Davide Danesi (Pellegrinelli, 47:11). Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata a Monica Seraghiti (Free Zone, 56:44), davanti alla compagna di squadra Angela Serena (57:36) e alla veterana Maria Cocchetti (Paratico, 57:59). La gara si è disputata in una giornata tutto sommato discreta, e solo qualche goccia di pioggia ha bagnato i concorrenti. Il terreno, invece, si presentava piuttosto pesante a causa del maltempo diffuso di questi giorni. La gara è stata conclusa da 467 atleti. di cui ben 51 della nostra squadra, partecipazione che ci ha consentito di aggiudicarci un graditissimo secondo posto nella classifica per società. Confermado l'ottimo stato di forma messo in mostra alla recente Cortina-Dobbiaco, il nostro podio di giornata ha visto sul gradino più alto Alessandro Galenti. Ottimo il suo 21° posto assoluto e il 5° di categoria. Alle sue spalle le altrettanto bellissime prove di Bruno Treachi e Giorgio Ragni, unici insieme a Davide Diotti, a concludere la gara sotto l'ora. Best time tra le leonesse quello di Elena Mattu (3^ SF40), seguita da Mary Altieri e Monica Zamboni, con quest'ultima che rafforza così il suo primato nella Coppa Cobram, ma di questo ne riparleremo nei prossimi giorni. Tra le tante note liete, una purtroppo brutta. Le corse in montagna, si sa, portano a volte con sè qualche infortunio. Stavolta è toccato ad uno dei nostri. Nel corso dell'ultimo pericoloso tratto di discesa, Alberto Vertua si è procurato quella che lì per lì pareva "solo" una forte distorsione. Il referto dell'ospedale che ha visitato Alberto è stato purtroppo ben più duro: distacco osseo malleolo peronale! Ad Alberto, cui toccherà necessariamente un lungo stop, gli auguri di un pronto e completo recupero. Forza gnaro. Ti aspettiamo!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Alberto non fare scherzi che dobbiamo preparare la maratona autunnale....ti auguro un "veloce" rientro..ciao "gnaro"
Este Michele

MARCO PEA ha detto...

Dai Alberto !!!!

Marco ha detto...

Ossignur ...fatti forza Alberto

Paola C. ha detto...

Auguri Alberto ... Coraggio e pazienza ! Ti capisco io è dalla Sarnico Lovere che son ferma e ne avrò ancora per molto , ma sto già organizzando le prossime gare e riprenderemo con " grinta" . Complimenti a tutti i leoni e leonesse che hanno fatto questa " dura" gara . Paola C.

enrico p. ha detto...

Sei un atleta tenace Alberto : quando ti ho visto fermo sul percorso avevi un infortunio del genere e hai voluto finire la gara , con tale determinazione tornerai presto più forte di prima , tanti auguri !!!

Henry ha detto...

Forza Alby.....!!!

Anonimo ha detto...

Forza Alberto.!!..in bocca al lupo x una pronta guarigione..
Roby C.

Anonimo ha detto...

forza Alby...più forte di prima ! Daniele P.

Alberto Vertua ha detto...

Grazie a tutti del sostegno ... Un particolare ringraziamento ad Enrico che ha interrotto la sua gara per aiutarmi e sincerarsi delle mie condizioni .
A presto !!!!

Paolo Zanetti ha detto...

Forza e coraggio tornerai più forte !!!

Anonimo ha detto...

Un grosso abbraccio.
Scusa ma ieri non avevo capito la grave situazione.
Forza Alby.
GioilVichingo