mercoledì 13 gennaio 2016

COPPA COBRAM 2016 AL VIA


Sarà il Cross della Badia, in programma il prossimo 7 Febbraio, ad aprire le danze della 7^ edizione della Coppa CobramParte dunque la caccia ai titoli detenuti da Aldo Mastrapasqua e Claudia Sambrici. A dirla tutta, il nostro challenge è già di fatto partito, visto che i primi punti sono già stati assegnati ai partecipanti al trail di Bione del 6 Gennaio scorso. Ma andiamo con ordine.
Il regolamento della Cobram 2016 ricalcherà quello della scorsa edizione. Riconfermati, dunque, i criteri di assegnazione dei punteggi e i bonus per i partecipanti a maratone e trail over 20 km (max 2 maratone e 2 trail ciascuno), così come l'esclusione dalle classifiche dei tesserati inseriti nel programma "Agonisti".  Per il resto, detto che la scelta definitiva delle gare valide per il campionato sarà effettuata intorno alla fine di marzo, quando saranno definite tutte le date del 2016, possiamo anticipare che come sempre metteremo in calendario gare un po’ per tutti i gusti - cross, salita, pista e strada - cercando di individuare anche qualche “novità”, tanto per provare nuove esperienze e vivacizzare il torneo.
Intanto, ecco le prime date decise:
  • 7 febbraio – Cross della Badia
  • 21 Febbraio – Cross di Montirone
  • 20 Marzo – Salò, Magnifica Salodium (salita)
  • 3 Aprile – Brescia, Vivicittà (strada)
  • 17 Aprile – Gavardo, Grimpeur Race (salita)
  • 20 Aprile (data da confermare) – Pista Nave

2 commenti:

Paolo Scopelli ha detto...

E sulle mezze extra COBRAM nulla?Pensavo che,come suggerito da alcuni atleti(come se fossi io il portavoce:acc alla loro "timidezza"!),fossero dati dei bonus anche a due partecipazioni!!!

Steve Strange ha detto...

Lasciando come sempre a tutti la massima libertà di partecipare a qualsiasi gara, abbiamo deciso di mantenere inalterato il regolamento per vari motivi. Su tutti il fatto che la Cobram nasce per aggregare e cementare lo spirito di squadra, non per incentivare gare per conto proprio e lo sparpagliamento dei propri tesserati in giro per il mondo.
I punteggi extra a maratone e trail li abbiamo lasciati solo per dare un piccolo contentino a chi, volendo partecipare a questo genere di gare, è costretto a volte a saltare le prove da noi segnalate, per effettuare un'adeguata preparazione.
Come sempre, comunque, tra le gare valide per la Cobram ci sarà un un adeguato numero di Mezze.