domenica 4 ottobre 2015

1021ZERO97, PIOGGIA SI, MA DI RECORD



Terza edizione della  Io21zero97, la mezza maratona Breno-Darfo, e terzo successo per questa bella manifestazione. Oggi un bell'aiuto è arrivato dal meteo. Nonostante le previsioni semi-catastrofiche, infatti, la tanto temuta pioggia non c'è stata, limitandosi a fare l'apparizione alla fine delle premiazioni. Il resto lo hanno fatto la perfetta organizzazione e il percorso davvero piacevole. Quest'ultimo è sempre oggetto di discussioni che vedono schierate due distinte fazioni. Da un lato c'è chi lo ritiene "facile" in considerazione dell'iniziale kilometro in discesa e del dislivello negativo complessivo della gara. Dall'altro c'è chi lo ritiene comunque non semplice a causa dei continui cambi di ritmo resi necessari dai molteplici saliscendi e dalle tante curve da affrontare. Probabilmente la verità sta nel mezzo: si tratta di una "mezza" non difficilissima, ma sono pur sempre 21 kilometri da gestire con molta attenzione soprattutto ad inizio gara, per non rischiare di essere poi penalizzati nel tratto finale, quando le gambe sono stanche e il percorso presenta qualche difficoltà in più. 
Una sessantina i nostri in gara (terzo gruppo più numeroso). E la pioggia che non è venuta dal cielo si è trasformata in una pioggia di record. Oltre 20 i leoni che oggi hanno saputo migliorare il proprio Personal Best sulla distanza, ad iniziare - noblesse oblige - da uno strepitoso Kris Zanotti che col tempo di 1:14:36, oltre a guadagnarsi la 19^ posizione assoluta, ha stabilito il secondo tempo All Time di squadra in mezza maratona. Super! E dopo Kris i fantastici crono di Ongaro, Boselli, Daffi, Ghidinelli, Beschi, Vertua. E poi Stefano Beltrami - prima volta solo l'ora e 30" - e Giancarlo Pregeli. E le leonesse Sambrici, Altieri, Ghezzi, Zamboni, Cominelli, Maifrini e Russo. E poi la "prima" super di Bulgarini. Mi spiace di non poter nominare tutti - magari lo farò nei prossimi giorni - ma bravi tutti davvero! Anche chi, pur non migliorandosi, ha fornito belle prestazioni.
772 i classificati - qualcuno in meno rispetto alle altre due edizioni. La vittoria è andata a Bernard Dematteis (Corrintime) in 1:04:56, primo davanti ai compagni di squadra Giovanni Gualdi (1:05:14) e Martin Dematteis (1:06:40). Sara Bottarelli (Free Zone) ha invece vinto tra le donne con il tempo di 1:16:16, precedendo la reggiana Isabella Morlini (1:18:38) e la compagna di squadra Alessandra Seghezzi (1:20:40). 
Classifica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetta l'analisi: forse una mezza più facile delle altre, ma ... 21 sono 21, da fare tutti e comunque.
Bravi a tutti e bravissimi ai PB!!!!

Giancarlo

Anonimo ha detto...

bravi a tutti i partecipanti ma ;consentitemi un complimento al bravo kris .

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti ,ma Super Bulga su tutti,ciao Matteo Berto