domenica 30 agosto 2015

ULTRA MATTEO CE L'HA FATTA! CONCLUSA LA UTMB


Ci sono uomini di ferro e ci sono uomini d'acciaio. Matteo Berto è uno di loro. Alle 12:56 di oggi, dopo quarantadue ore, cinquantasei minuti e sedici secondi di gara, dopo centosessantanove,nove kilometri di fatica, dopo aver affrontato salite per diecimila e ottantatre metri di dislivello positivo e poco meno di discese altrettanto massacranti, Matteo ha varcato il traguardo di Chamonix chiudendo così la sua UTMB. 3,96 i kilometri mediamente percorsi ogni ora. 
Le parole sono quasi superflue. Matteo è stato fantastico. Semplicemente. E siamo certi che un po' di distillato di energia gliel'ha fornito il desiderio di vendicare sportivamente il ritiro del compagno di squadra e di mille avventure Michele Borgognoni, fermato da problemi di stomaco dopo "soli" 40 kilometri di gara, portando così a compimento quel sogno, che è probabilmente quello di ogni trailer.
Matteo (e Michele), bravissimi ancora. E... grazie! Veramente!
**
Per la cronaca, la UTMB 2015 è stata vinta dal francese Xavier Thevenard in 21h, 9' e 5" alla media mostruosa di 8,03 km/h. Francese anche la prima donna, Nathalie Mauclair, giunta a Chamonix dopo 25h, 15' e 33", alla media altrettanto mostruosa di 6,72km/h.

3 commenti:

Marzia ha detto...

Che forza Matteo, grandissimo!
Mi spiace Michele. Arrivi sempre trionfante al traguardo. Questa volta sei stato proprio sfortunato!
Un abbraccio a tutti e due :)

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER LE BELLISSIME PAROLE E PER IL TIFO, MA IL GRAZIE PIU' GRANDE E' PER MICHELE, SENZA I SUOI SOGNI NON AVREI MAI RAGGIUNTO IL MONTE BIANCO.
CIAO MATTEO BERTO.

Anonimo ha detto...

mitico matteo sei stato super!!!
michele sei grande e come sempre lo dimostrerai!!!
ivan g.