domenica 5 luglio 2015

TRE CAMPANILI VESTONE, HOT SUMMER RUN

Se ad un percorso già di per sè molto impegnativo, si aggiunge un giornata caldissima, ecco che ne esce una corsa veramente dura. Questa è stata l'edizione 2015 della Tre Campanili Half Marathon di Vestone, gara sempre impeccabilmente organizzata dalla Libertas Valsabbia, che ogni anno fa un piccolo passo in avanti in direzione dell'eccellenza. Ma con il caldo, anzi, col super caldo di questi giorni, c'era poco da fare. Così, nonostante i ristori, gli spugnaggi e le docce volanti presenti sul percorso, sono stati tantissimi i malori a fine gara con i sanitari costretti ad un super lavoro. Considerando tutto questo, appare ancora più mostruoso il tempo fatto segnare dall'eritreo Petro Shaku Mamu, vincitore della gara in 1:22:57, capace di distanziare di 4 minuti e mezzo il keniano Surum, vincitore dell'edizione 2014. Va comunque detto che Mamu non è propriamente un signor nessuno, visto che è stato campione del mondo 2012 di corsa in montagna. Terzo posto per il naturalizzato italiano Said Boudalia in 1:30:09. Tra le donne, Veronicah Njeri Maina (KEN) si è aggiudicata la gara per la terza volta con il tempo di 1:37:25. Alle sue spalle, ma distanziata di quasi 10 minuti, l'ungherese Simona Staicu, vincitrice della Pistoia-Abetone corsa sette giorni fa. Terzo posto per Ana Nanu. Ma passiamo agli affari di casa nostra. Una quarantina i presenti, messi in fila da uno strepitoso Fabio Valgonio, 44° assoluto e secondo tra gli SM50. Sul nostro podio virtuale finiscono anche Gianmaria Boselli e Davide Diotti, tutti abbondantemente sotto le due ore di gara. Buone notizie anche per le leonesse, brave a graffiare anche in una gara così dura. Le migliori: Elena Mattu, Claudia Sambrici e Daniela Forzanini. Nunzia Boccia terza di categoria. Registriamo infine con estrema soddisfazione il nostro secondo posto nella classifica per società. Grazie a tutti i presenti.
Classifica.
Alcuni dei nostri a Vestone

2 commenti:

Paolo Scopelli ha detto...

Complimenti a tutti...compresa Chiodelli che,nonostante fosse fuori tempo massimo,ha concluso comunque l'impresa!Ed ora relax,in vista di tre week con i colori dei Leoni fuori provincia!Si inizia con Hard half Marathon di Sappada(il nome è tutto un programma,visto gli sterrati ed i 600 metri di dislivello positivo...insomma trail!),si continua con il giro del lago di Resia e si finisce con la Stralivigno...Aiuto!!!

Paola C. ha detto...

AIUTOOOOO veramente Paolo Scopelli, ma come fai ? Sei un super runner.
Grazie Ivano per avermi messa nella lista di quelli che hanno concluso la TRE CAMPANILI!!Complimenti a tutti i miei compagni, per me è stata la prima gara da quando corro che ho terminato oltre il tempo massimo consentito..son rimasta molto delusa della mia pessima prestazione, ma era prevedibile : in salita non CORRO e la discesa era tale per cui non ho potuto esprimermi al meglio , ma come ben sapete non mollo mai e ho terminato e conquistato la medaglia anch'io!! Ma l'aspetto positivo della Tre Campanili è che ho potuto incontrare RE GIORGIO , al quale ho regalato una mia opera ( creata nel 2010 come portafortuna per la mia 100km )..l'avevo promessa a Calcaterra ancora in febbraio per la sua decima vittoria consecutiva del PASSATORE . Ho potuto quindi passare alcuni momenti piacevoli con un grande atleta e grande uomo..un MITO .
Ora mi riposo un pò..forse non era il caso di fare questa "dura" mezza a distanza di 15 giorni dalla maratona di Tromso e dopo i 3000m di Nave ..meglio non parlare dei 100m ( pessimi)..sono un pochino TESTARDA...la quasi nonna deve recuperare! Buone vacanze Leoni e leonesse e Buone corse a tutti.
PaolaC.