domenica 12 luglio 2015

ADRARA S.M., MEMORIAL PLEBANI


Nuova veste per il Memorial Plebani, tradizionale corsa estiva in montagna, che per l'edizione 2015 ha rivoluzionato percorso e logistica. A fronte di una gara certamente più "comoda" (percorso ad anello con partenza ed arrivo coincidenti, mi si dice di un percorso forse meno bello, ma altrettanto impegnativo, con una discesa spaccagambe nell'ultima parte della corsa. L'ennesima giornata torrida ha reso ulteriormente più difficile la prova dei circa 300 atleti convenuti.
Prima tra le donne (7 km) è stata Samantha Galassi (La Recastello, 29:12). Distanziata di 29 secondi Sara Bottarelli, seconda; terzo posto per Stefania Cotti Cottini (30:26). Tra gli Over60, in gara sul percorso femminile, vittoria per Lorenzo Bovegno (Lumezzane) in 30:40.
La vittoria della gara maschile (10,8 km) è andata a Fabio Ruga, anche lui portacolori della Recastello, con il tempo di 45:12. Secondo posto per Stefano Sansi (Morbegno, 46:24) e terzo per Andrea Regazzoni (X-Bionic, 47.09)
La gara (e forse anche il post ...) di Costorio ha fatto sì che ad Adrara non si siano presentati in molti dei nostri. Buon per i presenti che faranno così un'abbuffata di punti Cobram.
Quattro le leonesse in gara. La migliore, Pierangela Sala, ottima 20^ assoluta e terza nella sua categoria. A seguire le bravissime, Zamboni, De Falco e Sparapani.
Tra gli uomini il ruggito più forte è stato quello di Marco Meris, seguito dai sorprendenti Moraschini e Bonetti.
Qui sotto alcune immagini dal sito Atletica Paratico (qui).

 

Nessun commento: