domenica 7 giugno 2015

10MILA CITTA' di BERGAMO, OJ VITA ...


Abdelhadi Tyar (Runners Valseriana) ed Eliana Patelli (Atl.Valle Brembana) sono i vincitori della 4^ edizione della 10mila Città di Bergamo corsa ieri sera nel capoluogo orobico. La gara è stata preceduta dalla Highlander Run, spettacolare corsa ad eliminazione "all'americana" disputata da molti atleti di livello assoluto e vinta dal senegalese Mor Seck. La 10.000 (più qualche centinaio di metri) ha preso il via alle 19,30. Circa 800 gli atleti in gara che, scaldati dal molto pubblico presente lungo gli oltre 3 km del tracciato da percorrere per tre volte, hanno dato vita ad una gran bella serata di sport. Spettacolare la gara, inececepibile l'organizzazione, salvo per la consegna dei pacchi gara e la riconsegna delle borse che decisamente meritavano una miglior gestione.  Ma passiamo a noi. Sessanta i nostri al via. Siamo stati premiati come gruppo più numeroso (dietro i padroni di casa della Runners Bergamo che si sono chiamati fuori - grazie cugini!). Vincere è sempre bello, ma farlo fuori dai confini di casa ha tutto un altro sapore ed è decisamente una gran cosa. Grazie a chi c'era, dunque. Kris Triplete Zanotti, Luca Di Sotto e Gianmaria Boselli hanno formato il nostro podio disputando gare di spessore. Molto bene anche Baini, Dotti, Daffi, Vertua, Paternoster.  Dietro di loro l'ennesimo exploit stagionale di Vincenzo Zuccarotto che, grazie all'annunciato forfait di Giorgio Savoldi, è balzato in testa al Tour dei Leoni ed indosserà la mitica maglia gialla del Tour alla sCorriMella di settembre. Là dovrà difendersi con i denti dall'attacco degli agguerriti avversari, ma soprattutto da quello di Gianluca Beschi, ora secondo in classifica con soli 32" di ritardo da Vincenzo. Come al solito grandi soddisfazioni dall'universo femminile. A premio Lory Catarina, Angela Consigliere e Nunzia Boccia. Ottima Claudia Sambrici. Bravissima Mary Altieri. In gran crescita Monica Zamboni. Bravissime tutte. 
La serata ha avuto poi un degno finale con una pizzata in compagnia  trascorsa in piena "ignoranza" e gaiezza sulle note di 'O surdato 'nnammurato' mischiate a brindisi e sfottò anti-juventini. E per finire, quando le ombre della notte già ghermivano Berghem de Sòta, tutti alla "Romana", la gelateria dell'atleta Bellelli. Che si vuole di più? Oj vita, oj vita mia ..   
Nelle prossime ore qualche foto della serata. 


1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastica giornata ,il mio personale grazie a coloro che hanno orchestrato ed organizzato questa avventura oltre-Oglio, un grazie particolare all`Atleta Bellelli...brao Max !!
Roby C.