venerdì 15 maggio 2015

DESENZANO, LA CRONACA

Leonesse da pista

Con un po' di ritardo - perdonatemi - ecco il divertente resoconto del meeting svoltosi mercoledì sera sulla pista di Desenzano, opera nientepopodimeno che di Coach Alessio. Se trovate cavolate, una volta tanto, prendetevela con lui. 
A tutti: se anche voi volete cimentarvi con il commento di qualche gara di cui siete stati protagonisti o anche solo semplici spettatori, siete i benvenuti. Speditemi le vostre opere sulla mail di squadra bresciamarathon@virgilio.it

Riassunto Maschi  Pista  Desenzano :
Si parte con i 200 Mt., in gara Antonio Rabesco, che oltre a vincere la propria serie, stabilisce il suo nuovo PB. Andrea Daffi : bella gara pure lui  per essere riuscito a “sprintare” sotto il muro dei 29”.
Per Massimo Rebollini, invece, il passaggio repentino da maratoneta a velocista - non me ne voglia il “ragazzo” se mi permetto di commentare - non ha fruttato una grande performance.
Passiamo agli 800 Mt. Nella prima serie segnalo la "prima volta" del duo Zuppa-Scopelli: da rivedere. In batteria 2 Oscar Nember corre una gara molto intelligente passando ai 400 in 1’10” e perdendo solo qualche secondo nella seconda tornata. Alla fine 2’23”98 e PB centrato alla grande. Per Davide Diotti gareggia in terza batteria. Gara subito molto tirata e Davide, giustamente, cerca di non perdere il treno buono; conseguenza ? passaggio al primo giro  in 1’04”/05”. Alla seconda tornata, Davide  tiene ancora  bene fino ai 600 Mt., per poi spegnersi progressivamente, ma chiudendo lo stesso, con le energie ormai al lumicino, con  grande forza di volontà. Conclusione, nuovo PB migliorato di 4”. Metri 3000. In seconda serie Aldo Mastrapasqua e Giovanni Delmenico (ribattezzato da Coach Alessio "Giovanni Del Nemico", ndr). Aldo fa praticamente gara a sè, riuscendo a correre ben al di sotto dei 4’ al Km, mentre Giovanni dopo una partenza un po' troppo azzardata riesce lo stesso a terminare bene la gara. Sicuramente gli servirà di lezione, ma va bene così.
In quarta serie, Gianmaria Boselli, forse pensando alle fatiche di Orzinuovi, durante i primi giri si gode la leggera brezza del Lago di Garda, per poi accorgersi di avere sul petto un pettorale e da qui comincia la sua rimonta. Ivan Gatti, in pista, nonostante i tanti chilometri in montagna fa sempre la sua “porca figura”. DT Ranieri Baini, dopo una partenza bruciante e con un buon primo 1000, non riesce a mantenere il ritmo che si era prefissato: sarà per la prossima. Il ragazzo Federico Tresse secondo me sente troppo la gara e non riesce a trasformare  quello che fa in allenamento. Il suo tempo è sicuramente bugiardo: deve e può fare molto meglio, ma ce la faremo, sicuro.
Nella Quinta e ultima serie : Kris Zanotti al ritorno sulla terra ferma dopo allenamenti in crociera sul tapis roulant, non guarda chi ha al suo fianco al colpo di pistola e come da “programma” parte a cannone. Primo mille a 3'03”, io seguo tranquillo, conoscendo l’imprevedibilità dell’atleta penso anche che possa tenere quel ritmo, non sapendo di preciso che allenamenti avesse fatto in crociera. Il “sogno”, ahinoi, dura poco, e Kris comincia inesorabilmente a diminuire la frequenza della sua falcata e già al 2000 è un’altra musica - siamo sui 6’15” o giù di lì - per poi chiudere l’ultimo 1000 con grande sofferenza. Il suo 9’36” finale è un tempo comunque di valore per essere il primo 3000. Bisognerà un po “educarlo”. Luca Di Sotto è invece autore di un'onesta gara, magari un po' altalenante, ma con un bel finale quando ormai sembrava che gli si fosse spenta la luce. Time discreto, insomma. E come direbbe la Lory, “per essere così grasso va anche forte”.
Da noi maschietti un plauso alle nostre LEONESSE: sono state FANTASTICHE !!!!
IL COACH
**
Qualche nota sulle leonesse. Negli 800, secondo posto di categoria per Pres Marzia De Falco (200 e 800 erano prove valide per i rispettivi Campionati Provinciali Individuali) e "prima volta" per Angela Consigliere. Nei 3000 Lory Catarina conquista il secondo tempo BSM di sempre sulla distanza (11:12:48). Personal Best per Lauretta Torcoli e ottime "prime per tutte le altre. Nel disco, infine, Antonio SpeedyPizza Rabesco migliora la miglior prestazione BSM di sempre, portandola da 19,52 a 20,02.
**
Classifiche complete.

2 commenti:

Marzia ha detto...

Coach, ma ci hai tenuto nascosto questa tua vena di "commentatore" sportivo!

Anonimo ha detto...

Marzia, lasom perder......
Sicuramente non c'è paragone con
Mr Marathon, il numero 1 rimane lui.
Il Coach