lunedì 13 aprile 2015

TORINO, MONDIALI 24 ORE

Ed ora facciamo una capatina nell'ultramaratona. Tra le 10 di Sabato e le 10 di ieri, a Torino si sono disputati i Campionati Mondiali ed Europei di 24 Ore. Tra gara ufficiale e gara Open sono stati ben 451 gli atleti che si sono sobbarcati questa vera pazzia percorrendo più volte, nell'arco delle 24 ore, il circuito di 2 km realizzato all'interno del Parco Ruffini e dello Stadio Nebiolo, tragitto che probabilmente ora conosceranno meglio delle loro tasche,
Ebbene, tra questi pazzi c'era anche uno dei nostri: Marco Manerba. Il popolare Manerboyd, al debutto in questo genere di prove, si è piazzato all' 82° posto della gara Open (149 partecipanti) percorrendo la bellezza di 128 km (64 giri del percorso!). Matto da legare, ma bravissimo!
Per la cronaca, il titolo mondiale (ed europeo) è andato al tedesco Florian Reus, capace di percorrere 132 giri del tracciato torinese per un totale di 263,899 km alla media non indifferente di 5:26/km. Al femminile il successo è andato invece alla statunitense Katain Nagi con 244, 495 km (media 5:52/km). Titolo europeo alla svedese Maria Jansson, terza classificata, con 238,964 km percorsi (media 5:59/km). Migliore tra gli italiani è stato il piemontese Paolo Rovera con 243,688 km.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco....sempre detto che sei un po' matto!!! Complimenti! Anto

Anonimo ha detto...

Grande Marco complimenti
Momo.

Anonimo ha detto...

ManerboidBogioAtleta...
...mi hai fatto sognare



GRANDISSIMA PRESTAZIONE MENTALE

visus

Anonimo ha detto...

Grande Manerba davvero strepitoso mi sa che la prossima volta vengo pure io a fare una pazzia del genere ancora Complimenti Baro.