domenica 19 aprile 2015

80 LEONI di CORSA a LONATO


Si è corsa stamattina a Lonato la 3^ Corsa dei Leoni. Una bella gara: 10 km tondi, parzialmente sterrati e ricchi di saliscendi (più ostica la prima metà gara. più facile la seconda parte). A fare da sfondo una bella, ma decisamente fresca giornata di sole. Base logistica della gara, il funzionale mega centro commerciale di Lonato e dunque zero problemi di parcheggio e molto spazio a disposizione. Non tantissimi (poco più di 300) gli agonisti convenuti. La parte del leone, e mai come stavolta il termine è più appropriato, l'ha fatta la nostra squadra con ben 80 atleti al via di questa competizione per noi valida sia per la Coppa Cobram che per il Tour dei Leoni. La gara maschile si è conclusa con la doppietta S.Rocchino ad opera di Abdellatif Batel, vincitore in 32:11, e Simone Faustini (32:13). Terza piazza per Issam Madouh (Free Zone, 32:35). Quella femminile ha visto invece la vittoria di Sara Bottarelli (Free Zone, 36:31), davanti alla veronese Ilaria Benetti (38:00) e a Clara Faustini (Lonato, 38:08). Giorgio Savoldi è stato il migliore dei nostri, tagliando il traguardo in 54^ posizione col tempo di 38:22. Seconda e terza piazza BSM per Gianmaria Boselli e Coach Alessio Giugno. Giorgio, dunque, resta leader del nostro Tour con ancora più margine di vantaggio. Maglia gialla del Tour che resta saldamente sulle spalle anche di Claudia Sambrici, quarta delle nostre, e preceduta al traguardo solo da tre del nostro "club agonisti": Lory Catarina. Pierangela Sala e Katia Scalvini
La Cobram torna domenica con la Sarnico-Lovere Run (ancora pochi posti disponibili sul pullman, nel caso qualcuno volesse approfittarne). Per la terza tappa del Tour occorrerà aspettare invece la corsa su strada di Gussago del 24 Maggio.

1 commento:

Unknown ha detto...

A nome degli organizzatori e di tutta la società, vogliamo ringraziarvi per la partecipazione. E' sempre bello vedere tanta passione per la corsa e uno spirito di aggregazione invidiabile.

Buone Corse
Atl. Lonato