domenica 4 maggio 2014

PLACENTIA HALF MARATHON, 4 PB e 2 "MATTI"

A Piacenza si è disputata oggi la 19^ edizione della locale Mezza Maratona. La gara, che quest'anno ha cambiato collocazione, spostandosi in avanti nel calendario di un paio di mesi, è stata terminata da 1.665 atleti ed è stata vinta dal keniano James Thomas Lokomwa col tempo di 1.01.50, con la connazionale Hellen Jekurgat a primeggiare tra le donne in 1.12.00.
Ben 20 i nostri rappresentanti al via. Il migliore è stato Mirco Arcari, al traguardo con un buonissimo 1.22.15. A seguire il sempre validissimo Enrico Pedrali, ottimo 2° di categoria in 1.23.47 nuovo best All Time di categoria per la nostra squadra, e Diego Ragni, al suo nuovo personale sulla distanza. Altri tre i nuovi PB di giornata: quelli di Angelo Staurenghi, Renato Bortolotti e Daniela Forzanini. Prova sfortunata, invece, per Alberto Vertua e Sara Fiorini che hanno fallito il personale rispettivamente per 6 e 13 secondi. Un vero peccato. Ed infine, lasciatemi una menzione d'onore per Andrea Daffi e Lauretta Torcoli che nel giro di 4 giorni si sono sparati la Mezza di Rodengo, la Scalata di Muratello e la Mezza di oggi. Due matti veri, ma di un matto che ci piace parecchio. Grandi, grandi, grandi!

7 commenti:

MARCO PEA ha detto...

La signora Torcoli e il signor Daffi sono pregati di passare un attimo ai box, per cambio "gambe" !!!! Grandi i "piacentini"

Paola C. ha detto...

Bravissimi tutti sotto le due ore!!!
PaolaC.

Unknown ha detto...

concordo con Marco, che bello correre in una città dove il pubblico è presente e ti supporta, da noi nemmeno ti sopportano...

Mario ha detto...

Avevo un "mostro"in casa e non mi ero accorto
Mario

Mario ha detto...

Avevo un "mostro"in cas a ma non mi ero mai accorto
Mario

Marzia ha detto...

Quanti bei tempi!
sig.ra Torcoli e sig. Daffi, fatto cambio "gambe"?

Marzia ha detto...

Vedo un giallo tra i verdi. Chi è l'infiltrato?
Laura............sei proprio tu?