lunedì 12 maggio 2014

COPPA COBRAM 2014 ... FINALMENTE!!!

La pubblicazione tardiva di calendari e le tante novità che quest'anno hanno investito il movimento podistico hanno fatto slittare in avanti anche la stesura del regolamento della nostra Coppa Cobram. Anche quest'anno il nostro torneo interno si da una mano di vernice nuova con l'intento di rimanere più appassionante e combattuto che mai fino alla fine.
 
Ecco dunque in rapida sintesi le principali novità della 6^ edizione della nostra mitica Coppa Cobram decisi dal Consiglio Direttivo della squadra.
 
- Quest'anno saranno considerate valide per la Cobram solo le prove del Campionato Provinciale di Società. Le uniche eccezioni sono rappresentate dalle 5 tappe dell' Half Marathon Tour (Mezze di Verona, Piacenza, Monza, Cremona e Riva), oltre alla Mezza di Brescia e alla Brescia Ten corse lo scorso 9 Marzo. Niente punti per la partecipazione a Maratone o "Ultra".
 
- Cambiano i criteri di assegnazione dei punteggi. Ad ogni gara di campionato, al primo uomo BSM classificato saranno assegnati 40 punti, al secondo 39, al terzo 38 e così a decrescere fino a raggiungere 10 punti. 10 punti verranno poi assegnati a tutti gli altri finisher della gara in questione. Analogo criterio verrà adottato con le donne, con l'unica differenza che alla prima BSM classificata verranno assegnati 25 punti, alla seconda 24 e via a decrescere fino ai 10 punti.
 
- Spariscono rispetto alle precedenti edizioni, gli incentivi "anzianità" e i bonus "partecipazione".
 
- Ai finisher delle 5 tappe dell' Half Marathon Tour, della Brescia Ten e della Mezza di Brescia (9 Marzo) vengono assegnati 20 punti (uomini) e 15 punti (donne).
 
- I punteggi partecipazione (20 o 15 punti) vengono assegnati a tutti coloro che hanno collaborato nelle diverse forme in occasione della BAM e del Meeting in pista di Rodengo da noi organizzato.
 
- Come sempre, la Società si riserva di modificare il regolamento in seguito a comprovate nuove o mutate esigenze. 
 
Il regolamento integrale verrà pubblicato a breve, ma intanto potete già trovare online (qui) le classifiche aggiornate a domenica 4 Maggio dopo la Mezza di Piacenza. Sia in campo maschile che femminile assistiamo a lotte serratissime. Al momento è Ivan Gatti a menare la danza tra gli uomini, ma lo stakanovista Andrea Daffi e il sempre positivissimo Gianmaria Boselli braccano da vicino la loro preda. Ancora più avvincente la classifica parziale delle girls, con la super presente Lauretta Torcoli che sopravanza di soli 2 punti Paola Saiani e la fortissima Pierangela Sala, attardata solo a causa di qualche assenza. E al 4° posto, in risalita dopo i problemi fisici di inizio stagione, la vincitrice della Cobram 2013 Katia Scalvini. Ma le lotte sono apertissime e le nuove regole siamo convinti che le manterranno tali a lungo.
Come sempre vi sarò grato se mi segnalerete eventuali inesattezze così come sarà un piacere darvi spiegazioni qualora non dovessi essere stato chiaro nelle spiegazioni.
Ed ora a voi. La Cobram è lì da conquistare. Per la fama, la gloria eterna e per il Brescia Marathon.
E chi si chiama fuori, peste lo colga.
 

Nessun commento: