martedì 31 dicembre 2013

CROSS di BEDIZZOLE, PRIME ISTRUZIONI

La prima gara dell'anno è sempre parecchio incasinata dal punto di vista organizzativo e a complicare le cose quest'anno ci sono pure alcuni fattori extra. Per facilitarci e facilitarvi, vi invitiamo pertanto a leggere con attenzione le nostre indicazioni onde evitare spiacevoli malintesi. 
Vediamo di fare un primo riepilogo della situazione. 
  • LE GARE - Si svolgeranno Lunedì 6 Gennaio - Il ritrovo è presso il Ristorante Due Cigni a San Vito di Bedizzole - Il programma dettagliato delle gare lo trovate cliccando qui.
  • LE PREISCRIZIONI - I nostri tesserati potranno inviare una mail di preiscrizione all'indirizzo di posta elettronica preiscrizionibsm@gmail.com entro le ore 19,00 di Venerdì 3 Gennaio indicando, per agevolarci, nome e cognome, il numero di pettorale 2013 (se ne siete in possesso) e il numero di tessera Fidal. Vi chiediamo inoltre di indicare nella mail se possedete già il Chip personale Fidal Brescia. Le preiscrizioni andranno come al solito confermate sul campo gara entro mezz'ora dall'inizio delle gare (a Bedizzole entro le ore 8,45). L'utilizzo del sistema di preiscrizione quest'anno sarà incentivato penalizzando chi si iscriverà il giorno della gara con un aggravio di 2 Euro sul costo delle singole iscrizioni. Per il Cross di Bedizzole la nostra società offrirà l'iscrizione gratuita alla manifestazione (senza pacco gara) a tutti i propri tesserati. Chi non si sarà preiscritto pagherà solo la tassa aggiuntiva dei 2 Euro di cui sopra.
  • I PETTORALI - Ancora solo per questa volta si utilizzeranno ancora i pettorali 2013 (i pettorali 2014 saranno  consegnati solo a febbraio) - Agli atleti che dovessero aver già buttato il pettorale 2013 ne sarà consegnato uno provvisorio valido solo per la gara di Bedizzole.
  • IL CHIP - Quelli utilizzati nel 2013 saranno sostituiti da nuovi chip (senza aggravio spese). Al momento non siamo in grado di darvi ulteriori informazioni riguardanti la consegna.
Noi faremo in modo di essere presenti già presto sul posto con nostri addetti, ma l'estrema problematicità organizzativa lascia presupporre che lunedì ci saranno parecchi casini. Pertanto, a) seguite bene le indicazioni e verificate sul blog la presenza di eventuali aggiornamenti; b) presentatevi al campo gara per tempo (...anche un po' prima); c) armatevi di pazienza (se necessaria); d) perdonateci eventuali malaugurati disguidi, correte per divertirvi e lasciate polemiche e seghe mentali agli altri.

P.S.: per quanto ovvio ricordo anche che non potrà gareggiare chi non ha ancora rinnovato il tesseramento (non attendete il pomeriggio del 4 Gennaio a farlo...) e chi, pur avendolo già fatto ha lasciato scadere il proprio certificato di idoneità. A tal proposito segnalo che dal 2014, Fidal ha instaurato un sistema automatico che blocca immediatamente il tesseramento agli atleti non in regola con tale disposizione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chiarissimo e preciso come sempre. Grazie mille Mr Marathon
Veronica