martedì 10 dicembre 2013

CAMPIONATO PROVINCIALE 2013, SPLENDIDO 2° POSTO




Sono state pubblicate le classifiche finali del Campionato Provinciale per Società 2013. A vincere, ancora e meritatamente, è stata l'Atletica Paratico, brava a confermarsi e migliorare in termini di qualità e organizzazione. Ma dietro la corazzata sebina anche questa volta ci siamo noi. Quest'anno la sfida era particolarmente temuta ed è stata effettivamente dura. Fronteggiare squadre che anche in ambito amatoriale mettono in campo disponibilità finanziarie ben superiori alle nostre non è semplice e richiede sforzi organizzativi di non poco conto. Siamo riusciti in questa nostra piccola, grande impresa e ne andiamo fieri. Vogliamo perciò condividere con tutti voi la nostra gioia ringraziando coloro che hanno contribuito all'ottenimento del risultato con fatica e passione, ognuno con le proprie capacità, poche o tante che siano. Ogni punto, l'abbiamo sempre detto, è preziosissimo e spesso le gare si risolvono per un gruzzolo di punticini. Va da sé che si può, si dovrà, si deve fare ancora meglio per confermarci e se possibile migliorare. Condividere la filosofia di squadra e l'obiettivo di gruppo è e sarà anche per l'anno a venire la nostra proposta. Per questo si proseguirà sulla strada di premiare e dare riconoscimenti, sempre secondo le nostre possibilità, solo o in particolare a chi ci seguirà aiutandoci ad ottenere questi risultati e lasciando appena possibile da parte logiche individualistiche. Correre con passione per migliorare e divertirsi insieme, non per quattro soldi. 
Tornando alle classifiche, il nostro secondo posto finale è frutto di tre secondi posti nelle specialità della Maratonina, Corsa su Strada e su Pista, del terzo posto nel Cross e nel 4° posto nella Corsa in Montagna. Il dettaglio delle classifiche lo trovate qui

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi tutti, grazie Ivano delle belle parole! avanti così e in ogni caso siamo i n. 1! Anto

Marzia ha detto...


Grande Mr. Marathon!
Belle parole.
Hai sottolineato, e non avresti potuto far meglio, quello che è il vero spirito amatoriale che esprimiamo e che nasce dalla grande passione che anima tutti noi.
Una passione sempre più radicata, forte, contagiosa e soprattutto genuina.
Questa è la vera vittoria!!!
Grande vittoria, Grande soddisfazione!!!

Paolina54 ha detto...

BELLISSIME PAROLE IVANO...sei la grande "voce" della nostra grande squadra e ci fai sentire tutti importanti...servono veramente anche i miei pochi punti(ok in pista spesso sono considerevoli, vista l'età!)..quindi godiamoci questa meritata vittoria e prepariamoci al NUOVO ANNO sempre di corsa "allegramente e in compagnia".
Paolina54