domenica 6 ottobre 2013

VERONA MARATHON, 30 e 10 KM


Con la prima domenica di ottobre è entrata nel vivo anche la stagione delle grandi maratone autunnali. Oggi è stato il turno di quella di Verona, giunta al traguardo delle 12 edizioni. Circa 1.200 i concorrenti che hanno portato a termine la prova. Assenti gli atleti africani, vincitore è risultato il greco Ioannis Magkriotelis, al traguardo in 2.25.10, davanti a Gianluca Pasetto 2.26.20. All'11° posto assoluto la bergamasca Eliana Patelli, prima delle donne in 2.47.07. Sesto posto posto della femminile per una brillantissima Pierangela Sala (Rebo) col tempo di 3.12.11. In gara anche una nostra rappresentante, Maria Bussolati, al traguardo in 3.48.01, pochissimi secondi sopra il proprio personale. Bravissima.
Due le prove di contorno alla maratona: la Cangrande Marathon di 30 k e la Last 10k, di 10 km. Al via nella 30 km quattro nostri rappresentanti. Tra di loro di assoluto rilievo la prestazione di Enrico Gabella, 25° assoluto in 2.16.15.
Due, infine, i nostri in gara nella 10 km. Ottima la prova di Michele Castelli, 47° in 39.01, mentre Michele Guarneri ha "corso" su ritmi ben al di sotto delle sue possibilità. Speriamo se la sia solo presa comoda e non si sia trattato di qualche problema fisico.
Qui le classifiche.

3 commenti:

Michele guarneri ha detto...

Essendo Verona la città dell'Amore ho deciso di correre insieme a mia moglie Daniela che ha esordito oggi nella sua prima gara, ...spero di essere giustificato vista la nobile causa

MICHELE

Steve Strange ha detto...

Grande Michele! Saresti stato giustificato anche se l'avessi voluta correre con un piede solo, figurati per questa nobile causa. Complimenti alla signora, allora.

Stefano B. ha detto...

Bravo Michele.. e complimenti a tutti e due...
chiedile se le piacerebbe indossare il verde..