mercoledì 11 settembre 2013

SERVIZIO CHIP FIDAL BRESCIA

Il Comitato Provinciale Fidal di Brescia ha deciso di adottare dal prossimo Ottobre, un nuovo servizio di cronometraggio a mezzo chip, da utilizzare nelle corse campestri, su strada e in montagna riservate alle categorie Assoluti, Amatori e Masters.
Si tratta di un servizio che, come potrete ben immaginare, dovrebbe permettere una più snella gestione delle iscrizioni e dell'elaborazione dei risultati di gara con conseguenti minori tempi di attesa per le premiazioni e minori possibilità di errori.
Da Ottobre 2013, dunque, gli organizzatori delle gare, sobbarcandosi un onere aggiuntivo da pagare alla Federazione, potranno decidere se aderire al servizio con le loro manifestazioni.
Per le gare che prevederanno l'uso del chip, gli atleti potranno a loro scelta:
  • acquistare un chip personale (abbinato a Numero Tessera Fidal, nome e cognome) valido per tutte le gare che si disputeranno da Ottobre 2013 al 31 Dicembre 2014 al costo di 10 Euro (dal 2015 il costo sarà  di 5 Euro a stagione).
  • noleggiarne uno giornaliero al costo di 1 Euro a gara
Il servizio inizierà il 6 Ottobre 2013 con la disputa della CorriBoschi. Per il 2013 hanno già datao la loro adesione la 5 Castelli HM (13/10), Capriolo (20/10), Chiari (27/10), Maratonina dei Longobardi (10/11) e Cross di Gussago (8/12).
Per gestire al meglio il progetto, i singoli atleti che desiderano acquistare il chip potranno inviarci una mail all'indirizzo preiscrizionibsm@gmail.com indicando il proprio nome e cognome, numero tessera Fidal, categoria e data di nascita entro Domenica 22 Settembre. Successivamente è presumibile che i chip possano venir acquistati prima delle singole gare.  
Qui la comunicazione integrale di Fidal Brescia.

Nessun commento: