lunedì 9 settembre 2013

SANREMO, L'ESORDIO 'TRIPLICE' DI MAURO CORSINI

Mondo BSM Triathlon. Esordio 'triplice', ieri, per uno dei nostro atleti multitasking. Mauro Corsini ha infatti debuttato nella specialità sparandosi subito un bel Triathlon Olimpico, quello di Sanremo. Operazione portata a termine bellamente in 2.47.13 frutto della frazione di nuoto conclusa in 29:34, di quella in bici finita in 1:25:15 e dei 10 km finali di corsa chiusi in 52.14. Per Mauro 199^ posizione e 40^ di categoria. Complimenti.
E come tradizione vuole, ecco il suo racconto. 

'Domenica mattina ha piovuto incessantemente e l'aria era fredda. Mare però calmo e caldo e quindi muta vietata.10 minuti prima dello start smette di piovere. Suonano le trombe e via che si va. I 500 partecipanti si buttano in acqua. Io sicuramente non avrei vinto e quindi lascio che la "tonnara" si sposti un pochino. Entro in acqua e comincio a nuotare in mezzo alle bollicine. Tra stile e un po' di rana esco in circa 30 minuti. In zona cambio prendo la bici e vado sull'asfalto bagnato sperando di non cadere (ho messo l'elastico alle scarpe e sono salito come un fulmine, grazie a Daniele!!!). Tra saliscendi più o meno ripidi ho concluso 40 km senza cadere. In zona cambio lascio la bici ed inizio a correre un noiosissimo circuito da fare 4 volte (2,5 km).ogni giro una"collanina" in omaggio , piano piano ho cercato di tenere i 5 al km e alla fine ho concluso a 4:50. Bello bello!!, è stata una bella esperienza. Appena ho ancora un po di tempo (e soldi) ne voglio fare un altro..... Triplicati saluti!!!'

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Brao Corso.
Momo

Davide ha detto...

Grande Mauro!!

Davide ha detto...

Grande Mauro!!

Anonimo ha detto...

un vero Leone !
Bravo Mauro !!!

Roby C.

Anonimo ha detto...

bravo mauro!!!

MARCO PEA ha detto...

Grande Mauro, sei partito a razzo!!!! Mi ricordo che solo qualche mese fa mi domandavi "vorrei provare..." Complimenti, un bell'esempio da seguire, ciaooo

Anonimo ha detto...

Brao Mauro, adesso puoi cominciare a pensare al mezzo!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Tutto merito del Body!!!

Grande Mauro, una partenza che mostra inequivocabilmente il tuo potenziale che l'anno prossimo ti darà belle soddisfazioni.

Complimenti ancora!

DD

Marzia ha detto...

Complimenti Mauro. Un inizio strepitoso!

Anonimo ha detto...

Bravissimo Mauro. Il ristoro com'era? A presto. Andrea G.

Anonimo ha detto...

Un mio grande amico ne ha fatti quattro:
Sprint...olimpico...mezzo....iron...sei sulla buona strada...
Comunque bravo fess..
Paolo Acanfora