martedì 17 settembre 2013

IL MIGLIOROMETRO della DOMENICA


Come promesso, ecco rispolverato "il migliorometro" della domenica. La giornata lo meritava d'altronde. La parte del leone l'hanno fatta i risultati di Brescia, ma anche Monza, come già detto ieri, ha lasciato lo zampino con un paio di personali migliorati. Ben 23 i leoni che ieri hanno saputo superare sé stessi. Si va dalla super prestazione Paolo Rossetti (oltre 11 minuti buttati giù) fino ai 3 preziosissimi secondi "grattati" da Sara Finesso. Peso specifico maggiore, ovviamente, per i miglioramenti in alta quota, su tutti quello di Giacomo Remedio, ma ovviamente ogni personale va festeggiato alla grande. Complimenti ancora davvero a tutti. Nel prospetto, dopo il riepilogo dei nuovi PB, trovate elencati i risultati dei 6 che ieri hanno staccato il primo biglietto in mezza maratona con la nostra maglia. A tutti l'augurio di comparire al più presto tra coloro che si sono migliorati. Per concludere, infine, la classifica di chi ha fallito per poco, per un niente, l'assalto al proprio personale. A loro è dedicata la Coppa Bertoni, in onore di colui che più e più volte è stato gabbato in passato dalla malasorte. La Coppa Bertoni di giornata se l'è aggiudicata Sandro Gaffurini, giunto a 3 miseri secondi dal personale, ma altri 5 sono stati beffati per meno di mezzo minuto. A loro, ovviamente, la spinta a non mollare, visto che l'obbiettivo è vicino vicino.
**
Infine, due note ancora sulla Brixia Half Marathon. Dalle nebbie della classifica è comparso un altro dei nostri segnalato erroneamente con un'altra squadra di appartenenza. Si tratta di Nicola Mora, che ha tagliato il traguardo in 215^ posizione col tempo di 1.32.45 (ufficiale 1.32.50). Bravo Nicola.
Quanto alla classifica per società, da conteggi fatti a mano e dunque ufficiosi, ad aggiudicarsi la tappa in campo maschile dovrebbe essere stata l'Atletica Paratico. Seconda posizione per noi e poi FreeZone, Lumezzane e CUS. Situazione ribaltata in campo femminile, dove le nostre splendide leonesse hanno lasciato indietro tutti. Seconda piazza per Paratico, terza per Sport&Fitness, quarta per Arieni Team e quinta per Rebo. BRAVISSIME!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa te.....anche la coppa ha Bertoni !!!!!
Chicco

KIKKA ha detto...

BRAVE LEONCINEEEEEE!!!! ;-)

paolina54 ha detto...

Bravissimi tutti ...quanti PB...ANTONIA... ormai VOLI e sarà dura, per me, riuscire a raggiungerti!!!!!e che dire di Barbara che è riuscita ad arrivare al traguardo prima di me, per la prima volta??? FORSE STO INVECCHIANDO!!!ma..ma..vedremo, non mi arrendo facilmente!!!
Paolina54

Marzia ha detto...

Evvai! Foza ragazze, avanti tutta!
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Cara Paolina, tu per me sei sempre un mito!!! e poi ricordati che quelle con la tempra come la tua non invecchiano tanto facilmente!!!
Antonia