lunedì 8 luglio 2013

FUORI CORSA, NUOTO e DUATHLON

Anche ieri qualcuno dei nostri ha preferito altre discipline alla corsa e, cosa davvero encomiabile, si sono vestiti da reporter per raccontarci la loro domenica. Complimenti e grazie ad entrambi.


Nuoto, Giro dell'Isola del Garda - 93° posto in 2:03:57 per Daniele 'Condor' Arcari che così descrive la gara: Bella traversata ben organizzata dall'AIDO San Felice del Benaco, rovinata purtroppo dalla presenza di troppi motoscafi che creavano un'onda fastidiosa, rendendo la nuotata molto impegnativa soprattutto per un principiante come me (falsa modestia, ndr). Bellissimo il giro intorno all'Isola del Garda e nonostante la distanza più lunga del solito, gara mai noiosa. Sempre limpida e con temperatura accettabile l'acqua del nostro meraviglioso lago. In definitiva, bella esperienza e gara meno difficile del previsto, consigliata a tutti i compagni di merende del lunedì e oltre. Qui la classifica.


Duathlon Sprint MTB di Famea di Casto - Marco Pea all'arrivo in 1:42:47 - Questa la cronaca di Marco.  Stavolta ho voluto tentare qualcosa al di fuori della mia portata. Oggi infatti, nei luoghi del trofeo Nasego, a Famea di Casto si è svolta la 1^ edizione del Duathlon del Comero, gara bella e avvincente, ma adatta a quelli che il duathlon lo praticano seriamente! Tre kilometri sparati a mille subito di corsa, in un susseguirsi di saliscendi; presa la MTB, nemmeno il tempo di rifiatare, che si doveva affrontare una "salitella" di un centinaio di metri, per proseguire poi in un continuo su e giù, con la parte finale del giro in ripida discesa e condita da un tratto in single track (passaggi stretti e tortuosi): in totale 15 km. Infine, rilasciata la bici, l'ultima frazione di 1,5 km di corsa, meglio, per me camminata veloce. Sono arrivato ultimo, ma pensando che volevo fermarmi dopo solo mezz'ora, sono stracontento di averlo terminato SANO E SALVO, sennò chi la sentiva la moglie!!!

Nessun commento: