lunedì 1 luglio 2013

ADRARA, MEMORIAL PLEBANI


Adrara ha ospitato stamattina il 21° Memorial Plebani, corsa in montagna quest'anno valida in ambito Masters non solo come prova del Campionato Provinciale per Società, ma anche come prova del Campionato Regionale e, soprattutto, come Campionato Individuale e di Società di corsa in montagna. Va da sé che nella bella località bergamasca si sia così dato appuntamento oggi  il meglio degli specialisti presenti sul panorama podistico nazionale, con atleti provenienti da tutta Italia (visto persino un gruppo proveniente da Lecce). Il programma, classico, ha visto la gara femminile e quella maschile Over60 prendere il via da Adrara San Rocco e quella delle restanti categorie maschili dalla piazza principale di Adrara San Martino. Entrambi i percorsi, pur molto belli, si sono rivelati decisamente impegnativi, con pochi tratti che permettevano agli atleti una corsa un poco più facile. Per il resto, giornata spettacolare di sole, calda, limpida e non afosa. Buona l'organizzazione, tolto il servizio di rientro degli atleti, alquanto deficitario.
Una ventina circa i nostri presenti stamattina. Lorenzo Tanghetti è risultato il più veloce del lotto, unico a terminare la gara in meno di un'ora. A seguire, Enrico Pedrali ed Enrico Cavagna, quest'ultimo al rientro da un fastidioso malanno. Tra le donne è invece Pres Marzia ad aggiudicarsi la palma di migliore della squadra, davanti a Katia Scalvini e Sara Gottardi. Non ancora disponibili le classifiche per società a livello provinciale, segnaliamo invece il 15° posto della squadra maschile e l'ottimo 5° di quella femminile nella classifica del Campionato Italiano. 
Qui la classifica maschile per categorie e qui quella femminile.
**
P.S. : se qualcuno dei presenti non avesse ritirato il proprio pacco gara, è pregato di mettersi in contatto a mezzo blog, mail o altro.

Nessun commento: