domenica 2 giugno 2013

CORTINA-DOBBIACO RUN


La Cortina-Dobbiaco Run, certamente la più popolare tra le creazioni di Gianni Poli e soci, anche oggi ha fatto il botto, contando circa 3.900 atleti al traguardo. Tra questi erano ventidue i nostri portacolori. Grande gara da parte di Francesco Rozzini, 79° assoluto e 4° di categoria con un tempo poco sopra le 2 ore, ma notevole anche la prova di Francesca Angelini, sempre una garanzia quando si parla di lunghe distanze.
Vincitore assoluto è risultato il keniano Nicodemus Biwott, giunto praticamente appaiato al connazionale Peter Bii in 1.37.31. Terza piazza per Said Boudalia (1.40.53) e quarta per il quasi bresciano Khalid En Guady (1.41.58). Tredicesimo posto assoluto per la prima delle donne, l'azzurra Veleria Straneo, al traguardo in 1.47.39, oltre 10 minuti in meno della seconda classificata, Rachele Fabbro.
La gara si è svolta con temperatura frizzante e un po' di vento, ma la pioggia ha quest'anno risparmiato gli atleti. Novità di questa edizione, la partenza in due scaglioni (9,00 e 9,10), per evitare i classici imbottigliamenti specie ad inizio gara.
Qui trovate la classifica completa (tempi real time).

2 commenti:

Paolina54 ha detto...

BRAVI TUTTI.Quanto mi è mancata questa trasferta!!!...è un percorso fantastico che non mi stanco di "riprovare" a correre...e non mancherò sicuramente alla 15esima edizione del 1 giugno 2014!!!
Paolina54

Marzia ha detto...

..percorso davvero fantastico!
Complimenti a tutti i leoni del Brescia Marathon!!!