domenica 23 giugno 2013

ANCHE CASTREZZATO all' INSEGNA del TERZO POSTO


Circa 300 gli atleti che si sono dati appuntamento stamattina a Castrezzato, per la "Due Passi", terzo appuntamento stagionale del Campionato Provinciale Fidal di Società, specialità corsa su strada. Si tratta di un appuntamento fisso ormai da anni e anche il percorso proposto è sempre uguale: una sorta di quadrilatero  piatto, che ha come punti forti il passaggio a fianco del Golf Club La Colombera e quello nella piazza del paese. Quanto al meteo, si è corso sotto un sole molto caldo, ma in complesso senza l'afa che ha caratterizzato i giorni scorsi. Partenza unica alle 9,30 con molte donne in primissima fila a sparare le proprie cartucce, visto che per loro si trattava di percorrere un solo giro del tracciato per complessivi 4,2 km. Vincitrice la "solita" Monica Baccanelli (15.13), davanti a Pierangela Sala e Valeria Tiburzi. Ottimo 12° posto per Katia Scalvini, migliore delle nostre, davanti a Paola Saiani (21^) e Marzia De Falco (30^).
Due i giri percorsi invece dagli uomini, al termine dei quali è risultato vincitore Gigi Contessi (27:00), per un soffio davanti a Volodymyr Kovalyk, con Noè Gabusi ad occupare la terza piazza. Ottima la prova dei nostri TM, Lorenzo Tanghetti e Federico Sicura, rispettivamente 12° e 16° assoluti. Al 28° posto Enrico Pedrali, terzo dei nostri, per poco davanti a Ranieri Baini, tornato finalmente sui livelli di eccellenza che ben conoscevamo. 
Le classifiche riservate alle società ci hanno visto al terzo posto sia in campo maschile che in campo femminile. Troppe le assenze oggi, anche di peso, per poter ambire a qualcosa di più, nonostante l'impegno di tutti i presenti che come sempre ringraziamo di cuore. 
Qui le classifiche complete.

3 commenti:

Paolina54 ha detto...

Che disastro...peggioro ogni anno...21.48/22.07/e quest'anno 23.29...sarà l'età???...!!! forse è stata la STUPENDA immagine dei fiori di loto del laghetto del Golf Club che ha RICHIESTO un rallentamento del mio ritmo. Ci sarò sicuramente anche il prossimo anno per fare un secondo giro del percorso DEFATICANTE , ma soprattutto per ammirare con CALMA i fiori di loto.
Paolina54

Unknown ha detto...

Abito a Comezzano Cizzago e mi piacerebbe entrare a fare parte del vostro team? È possibile?

Steve Strange ha detto...

Ciao Anna. Il tesseramento è aperto a chiunque abbia voglia di partecipare.
Nel caso sei super-benvenuta. Tieni conto che il tesseramento scade il 31/12 di ogni anno e quindi quest'anno avresti perso qualche mese. Se sei interessata puoi contattare o passare direttamente da Forrest Gump per il tesseramento. Trovi indirizzo e telefono sul blog.