sabato 25 maggio 2013

SOPRALAPANCA GODE LUIGI ROTA


Si è corsa ieri sera la seconda edizione del Trofeo Sopralapanca. La settimana super zeppa di impegni agonistici e la situazione climatica infame di questi giorni hanno chiesto il loro dazio, e così la gara ideata dal nostro Alessandro Pinardi ha radunato ieri in quel di Torbiato di Adro poco meno di 150 competitivi, una quarantina in meno dello scorso anno. 
Vincitore della gara è risultato Luigi Rota che ha chiuso i 7,4 km di percorso in 26.02. Resiste così il record della corsa, stabilito dal vincitore della prima edizione Mauro Pifferi (24.42). Al secondo posto dietro l'alfiere dell'Atletica Pontoglio 92, staccato di 19 secondi, è giunto il nostro Lorenzo Tanghetti. Grandissimo! Gradino più basso del podio per Massimo Massara (Running&Adventure) col tempo di 26.34.
Anche tra le donne resiste il record della gara (Baccanelli, 28.33), dato che vincitrice della prova femminile è stata Enrica Carrara (CUS Brescia) in 30.08. Seconda piazza per Loretta Catarina (30.52) e terza per Dorina Salvi (31.22).
34 i nostri atleti in gara. Già detto della super gara di Lorenzo, poco.. pochissimo da meno è stata quella di Federico Sicura, 5° assoluto, al traguardo in 26.52. Ottime gare anche per Valli (13°) e Palmiri (17°). Più indietro, ma non di molto, continua il momento magico di Mometti, oramai stabilmente ai vertici della sua categoria. In campo femminile le nostre migliori sono state nell'ordine, Federica Cottini, Katia Scalvini e Francesca Angelini, tutte ai primissimi posti delle loro categorie. In zona premio anche De Falco, Torcoli e Masseroli.
Qui la classifica completa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

stavolta niente infradito....

Steve Strange ha detto...

Lascia che torni un po' di caldo e spunteranno di nuovo...

Anonimo ha detto...

Scusa era un mio commento.
Samu

Stefano B. ha detto...

Samu..sei troppo impaziente.. alla fine vedi che l'infradito c'era... guarda bene in gallery.... e ieri sera temperature tuttaltro che estive... mitico MOMO..!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma.... il link rimanda alla classifica 2012....
E' nosrmale?

Very

Steve Strange ha detto...

Hai ragione Very. errore sistemato. grazie per la segnalazione.
I.