lunedì 20 maggio 2013

NOVE COLLI RUNNING, SANDRO GAFFURINI CE L'HA FATTA

Dopo due tentativi andati a vuoto, Sandro Gaffurini è stavolta riuscito nell'impresa di portare a termine la Nove Colli Running disputata a Cesenatico tra sabato e domenica. A beneficio di chi non conoscesse questa corsa, dico solo alcuni numeri: 202,4 km e 9 colli da scalare nell'entroterra romagnolo; 90 i km totali di salita, 78 quelli in discesa e 34 i pianeggianti. Numeri da far tremare i polsi. La Nove Colli Running prevede tre traguardi intermedi che generano altrettante classifiche: il primo, “La Montagna“, al km 84 in cima al Barbotto (4° colle); il secondo, “La Roccia“, al km 158 a Ponte Uso, ed il terzo, il finale, quello che consacra gli “Uomini d’acciaio“ dopo oltre 202 km di gara. E stavolta Sandro è stato d'acciaio davvero. Pur se alle prese con problemi di stomaco già intorno al 40° km, insieme all'inseparabile compagno di viaggio Moneghini ha stretto i denti ed ha concluso la sua massacrante prova in circa 29 ore (le classifiche ufficiali non sono ancora disponibili e non posso dirvi il piazzamento). Davvero Super!
Per la cronaca la vittoria è andata al reggiano Daniele Palladino, primo al traguardo con il nuovo record della gara: 17h52:55. Il secondo arrivato è giunto con oltre 3 ore di distacco e il terzo con quasi 4... Prima donna al traguardo, Antonietta Ferrara, in 25h42:20.

6 commenti:

Marzia ha detto...

Complimenti Sandro!

Anonimo ha detto...

Grandissimoooo Sandro!!!
Complimentoni!
Borgo

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello: questa e' veramente un'impresa. Grandissimo. Renzo omonimo.

Paolo P ha detto...

Per la cronaca vi informo che il buon Sandro (e Fulvio) erano presenti oggi al Tarello per una sgambatina di 10 km, insomma...si sono appena appena scaldati :)

Paolo P

PS: chiuderla in 17 ore è da "pazzi"

Anonimo ha detto...

Bravo il Tarello é stato con te!


C13

Giuseppe Angeli ha detto...

Chiuderla è da pazzi, in 17 ore è da alieni!!!!
COMPLIMENTI