martedì 30 aprile 2013

UTILIZZO DELLA DIVISA SOCIALE

A scanso di equivoci e per evitare inutili sterili polemiche, riporto un post pubblicato circa tre anni fa riguardante l'utilizzo della divisa sociale e che riguarda indistintamente TUTTI i tesseranti.

"... Il Consiglio Direttivo dell'Atletica Brescia Marathon ricorda che, nel REGOLAMENTO ORGANICO approvato dalla Giunta Nazionale del CONI il 24/1/2006, all'art. 7 - Diritti e Doveri della Società - comma 4, viene detto testualmente:
Le società, quali soci della Federazione, sono tenute a: .......... g) sorvegliare che il comportamento e l'abbigliamento dei propri atleti e tesserati siano decorosi e decenti. In particolare, le Società curano che gli atleti indossino esclusivamente la maglia sociale in tutte le competizioni ufficiali. La mancanza della maglia sociale nelle manifestazioni ufficiali, è punita con un'ammenda comminata dal competente organo di giuria in campo e versata al Comitato Regionale territorialmente competente.
Come potrete da soli rilevare, non sono grilli della Società che comunque, per i motivi più volte esposti (visibilità, sponsor, ecc.), caldeggia sempre l'utilizzo della divisa sociale in qualsiasi manifestazione, ufficiale o meno. Ovviamente, a malincuore, nel caso la società venisse multata per inosservanza del regolamento sopra riportato, la stessa si riserva il diritto di rivalersi poi sugli atleti in questione".