domenica 21 aprile 2013

SARNICO-LOVERE RUN 2013


Continua a crescere la SarnicoLovere Run, passata dai circa 1.800 arrivi dell'edizione 2012 agli oltre 2.300 di quella odierna. Merito di una corsa, mi dicono, sempre organizzata al meglio e con un percorso da cartolina davvero invidiabile. A mettere il bastone tra le ruote ad organizzatori ed atleti, avrebbe quest'anno  potuto esserci il maltempo. Leggo invece che l'annunciata e tanto temuta pioggia non si è fatta vedere e che anche il vento è stato sopportabile. Bene così, dunque. 
Attirati forse dal grasso montepremi sulla Sarnico Lovere 2013 sono calati gli atleti africani. La vittoria se l'è dunque aggiudicata l'etiope Haile Megesha Tegeng col tempo di 1.18.42. Primi due amatori, i bresciani Gigi Contessi (Concesio, 12° in 1.27.00) e Simonpietro Olivieri (FreeZone, 14° in 1.27.35). Vittoria etiope anche in campo femminile, dove a primeggiare è stata Kitata Tolwak Meseret, 32^ assoluta in 1.32.11.
Seppur non ai livelli dello scorso anno, anche oggi la partecipazione del nostro team alla manifestazione è stata massiccia: nonostante qualche defezione dell'ultima ora, sono stati ben 35 i nostri a concludere la gara. Il migliore di tutti è stato Francesco Rozzini, al traguardo in 1.37.49. Per quanto la cosa valga poco e niente, resiste così il record BSM della gara, fatto segnare da Paolo Acanfora lo scorso anno in 1.37.42. Dietro il bravissimo Francesco hanno tagliato poi il traguardo gli ottimi Bolognini, Ersego, Gatti e Boselli. La nostra graduatoria al femminile ha visto invece primeggiare Francesca Angelini, 23^ assoluta e 2^ di categoria con un tempo di circa 6 minuti meglio dello scorso anno. Dietro Francesca hanno tagliato il traguardo Katia Scalvini e Paola Saiani (anche per lei oltre 5 minuti di miglioramento rispetto al 2012). Io mi fermo qui. Se qualcuno dei tanti presenti volesse scrivere un proprio commento o le proprie impressioni sulla gara è ovviamente il benvenuto.
Qui la classifica completa.

2 commenti:

Steve Strange ha detto...

Un primo commento lo aggiungo io, anche se è farina del sacco di Stefano.
"A Sarnico tutto bene. Fortunatamente la gara è stata risparmiata dalla pioggia. Percorso sempre molto affascinante e paesaggistico sulla sponda bergamasca con il traffico completamente assente. La pioggia forte è arrivata ma a gara ormai conclusa mentre stavamo pranzando
A premio Francesca Angelini e Lory. Altri non mi risultano....
Unico inghippo le premiazioni ufficiali cancellate per un problema tecnico all'impianto audio e premi ritirati in segreteria a mano".

Paolina54 ha detto...

Finalmente son riuscita ieri , per la prima volta, a partecipare a questa SPLENDIDA gara ..veramente SPETTACOLARE il percorso, non riesci ad annoiarti, il lago ti fa buona compagnia, fantastico anche il tifo nei vari paesini che si attraversano, ottima l'organizzazione, i km ,non so come, ma scorrono VELOCEMENTE e ti trovi al traguardo trascinata dall'affascinante paesaggio che non ti fa sentire la stanchezza!..e che bella medaglia!!!!
Paolina54