martedì 30 aprile 2013

KRK TRAIL ISLAND, BEPPE, CLAUDIA & CLAUDIO


E bravi a Beppe, Claudia e Claudio. Non solo hanno concluso la loro ennesima impresta off-road, ma si sono presi anche la briga di inventarsi giornalisti e mandarci questo bel resoconto della loro prova. Che si vuole di più dagli atleti? Grazie ragazzi e complimenti.


"KRK. No, non sono delle consonanti buttati li a caso. E' il nome di un trail che si è corso sabato 27 aprile nell'omonima isola croata di Krk (Veglia nella nostra gloriosa lingua italica). Come parecchi trail che si corrono in Croazia, è nato come una disciplina orienteering, ma negli ultimi 2 anni l'organizzazione degli amici vicentini dell'Ultrabericus Team ha trasformato la gara lunga di 50km in un percorso ben balisato e segnalato, lasciando invece le due gare corte (22 e 12km) alla loro versione originale. Terreno brullo e ricco di rocce, paesaggio che qualcuno definirebbe lunare, scorci e panorami che ti fanno perdere il senso del tempo e dello spazio: una gara particolare che riempie la testa ed il cuore. Che ve ne parlo a fare, vi chiederete voi? Semplicemente perché in un week end che prevedeva gare in ogni dove, siamo riusciti a piazzare tre componenti del Brescia Marathon anche in questa competizione; approfittando del ponte del 25 aprile sono riusciti a godersi il sole ed il mare croato e a muovere un poco le gambe. Giuseppe Travagliati e Claudia Bacchetti in versione vacanziera si sono impegnati sui 22 km di orienteering. Dopo qualche giro a vuoto a metà percorso, hanno ritrovato la retta via e hanno concluso la loro 'passeggiata' in 4ore e 16 minuti. 55esima posizione per Claudia, mentre Beppe come al solito arranca nelle retrovie! (e d'altronde lo teniamo in squadra solo per Claudia, ndr).
Discorso diverso per Claudio Sabattoli, che affrontava la 50 km. Dopo una splendida partenza è purtroppo scivolato sulle infide rocce di Krk quando era tra nelle prime dieci posizioni, rialzandosi con botte ed escoriazioni al ginocchio, alla mano e al viso. Con grande spirito combattivo provava a riprendere la gara ma purtroppo al ristoro di metà gara (27esimo km) era costretto ad alzare bandiera bianca ed abbandonare la competizione. 
Piccola nota a margine per i maschietti del BS Marathon: le donne che corrono in Croazia sono tantissime, fate voi !!!"

Per alcune foto della manifestazione cliccate qui.

2 commenti:

Giuseppe Angeli ha detto...

Nella prima foto si vedono solo un gruppo di maschioni in fila indiana...mah!

Anonimo ha detto...

Ahhhh ecco dov'eri Claudia!! Bravi bravi Anto