mercoledì 10 aprile 2013

COPPA COBRAM 2013, IL REGOLAMENTO


Con il ritorno delle gare valide per il campionato di società, la Coppa Cobram torna a mettere in palio punti pesanti. Dunque è arrivato il momento di elencare le principali novità del regolamento 2013, stabilite nel corso dell'ultimo Consiglio di squadra. Al momento restano ancora dei margini di modifica legati al fatto che il calendario provinciale Fidal è in parte ancora in bozza e dunque soggetto a rettifiche, ma grosso modo ci siamo.

La struttura del nostro campionato interno rimane perlopiù invariata. La differenza principale introdotta, di cui si è già ampiamente discusso, è quella relativa all'assegnazione dei punteggi nel caso di gare distribuite in più batterie (come nel caso dei cross). Per il resto, criteri di assegnazione dei punteggi e bonus vari restano invariati.
Come sempre saranno valide ai fini Cobram tutte le gare del Campionato Provinciale di Società, nessuna esclusa. 
Per incentivare la partecipazione di squadra alle gare di cross e pista, queste prove assegneranno punteggio doppio ai partecipanti. Rispetto all'edizione 2012 sono aboliti i bonus en-plein.
Il punteggio doppio sarà assegnato anche in occasione di alcune gare extra campionato, considerate di particolare interesse da parte della società: appartengono a questa categoria la Scalata della Maddalena versante Panoramica (Novembre), la Tre Campanili di Vestone (Luglio) e la sCorriMella (Settembre).
Quest'anno verranno inoltre assegnati punti partecipazione ai finisher delle gare del Trittico Promosport (Nasego a Maggio, Malghe a Giugno, Blumon a Luglio), della XX Miglia (Aprile), della Scalata della Maddalena versante Muratello (Maggio), della Provaglio-Zone (Giugno) e delle Mezze di Monza (Settembre), Cremona (Ottobre) e Riva del Garda (Novembre).

Se qualcuno volesse maggiori delucidazioni sul regolamento o necessitasse di qualche chiarimento ... sono qui.

Nessun commento: