domenica 10 marzo 2013

B.A.M. 2013, I RISULTATI

Oggi non posso proprio entrare troppo nei dettagli dei risultati tecnici ottenuti. Ci sarebbe da scrivere un romanzo su ogni prova. Mi limiterò a sottolineare le cose più eclatanti riservandomi di ritornarci sopra con calma in settimana.
Iniziamo dalla distanza regina. Fantastico il risultato di Piercarlo Palmiri al traguardo in 22^ posizione assoluta con il tempo di 2:54:21. Personale abbassato di circa 2 minuti che diventa il sesto tempo di sempre per la nostra squadra. Grande Pier. Per il resto tanti esordi sulla distanza (il migliore quello di Ezio Bonardi, 3:28:55) e una manciata di nuovi personali: quelli di Rezzaghi, Biasin e Pozzi. Complimenti ragazzi.
In Mezza non finisce di stupire Mirco Arcari. A distanza di 7 giorni da Piacenza, altri 13 preziosissimi secondi grattati al proprio personale. Stratosferico. Dietro Mirco, ecco la fantastica galoppata di Francesco Rozzini che col tempo di 1:20:58 abbassa di oltre 2 minuti il proprio PB. Da lì in poi ancora tantissimi personali migliorati. Grandi tutti, ovviamente, ma oggi mi limito a sottolineare quelli sotto l'ora e mezza e cioè quelli di Paolo Vincenzi, Giacomo Becchetti e Massimiliano Tonelli. Bravissimi. Una menzione a parte la meritano le nostre leonesse. Da un mese a questa parte si stanno scannando di brutto. Il fresco record di squadra messo a segno a Piacenza da Katia Scalvini è durato 7 giorni. Olga Agnelli l'ha infatti nettamente abbassato portandolo a 1:31:12. Bravissima (tiratina d'orecchie per la maglia anonima). Non male anche il  rientro in squadra di Federica Cottini anche lei con un tempo leggermente inferiore a quello di Katia e dunque subito ai vertici di squadra. Ma in generale è tutta la squadra femminile a metter a segno progressi da gigante: sopra tutti i miglioramenti oggi di Carla Scalvini e Paola Saiani. Grandi.
Per la Ten leggetevi i risultati da voi. Ovviamente i più grossi complimenti vanno ai più veloci: Federico, Alessandro e Fabrizio tra gli uomini e Katia, Marzia e Silvia tra le donne.
**
Nelle classifiche sono già state individuate alcune pecche. Se ne doveste trovare anche voi segnalatemelo pure.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Pier, mi hai tolto la sesta posizione in maratona per il momento...
Certo che con una condotta di gara un pochino più attenta avresti tirato giù ancora 2-3 minuti...
Asen!!!
Mirco