domenica 10 febbraio 2013

CROSS della BADIA, SALVIAMO IL TERZO TEMPO


Poca gloria per i nostri colori sui campi della Badia, dove stamattina si è corsa la 2^ edizione del Cross del Parco delle Colline, valevole come 3^ prova del Campionato Provinciale Fidal di specialità per società. Mentre i principali avversari hanno giocato anche oggi le loro carte migliori, da parte nostra abbiamo proposto una partecipazione inferiore alle ultime uscite nonostante si corresse in casa. E' stato dunque un terzo posto, e purtroppo senza tante recriminazioni, visto che i distacchi dagli altri stavolta sono stati pesantini. Non vi nascondo un pizzico di delusione. A stemperarla abbiamo comunque cominciato da subito: grande lo spirito tra i presenti e spettacolare il terzo tempo messo in piedi grazie alla generosità di Pino (grazie di cuore). 
Si è corso in una giornata di sole pieno parecchio fredda. Molto bello il percorso, ma anche parecchio duro, forse più di quello dello scorso anno, con diversi tratti in più di salita ed un 'simpatico' tronco da scavalcare più volte. Un gran bel lavoro, comunque, quello allestito da Antonio Parente e collaboratori.
La mattina è iniziata con le due garette aperitivo riservate a non competitivi e giovanissimi. Subito dopo è partita la prima batteria che ci interessava, quella riservata alle donne (categorie amatori/master e senior tutte insieme - 120 concorrenti). Clara Faustini è risultata la prima assoluta al traguardo (17:19), ma la prima Master è risultata Laura Avigo (Lem Lonato), 4^ assoluta in 17:37. Podio master completato dalla brillantissima Paola Rosini (Bedizzole) e da Monica Baccanelli (Gavardo). Katia Scalvini è stata anche oggi la più veloce delle nostre, seguita da Daniela Saiani e Antonella Marelli, giunta praticamente appaiata a Marzia De Falco. Tra le posizioni di rincalzo troviamo Federica Angeli e Paola Chiodelli, entrambe all'esordio stagionale.
Come al solito di questi tempi, la batteria successiva, riservata agli uomini Over45 è stata la più partecipata, con circa 280 atleti al via. Dopo qualche giro a vuoto, ritorna alla vittoria Mario Arrighini (Rebo, 23:42), bravo a precedere Pierangelo Avigo (Lonato), Fausto Capra (senior del S.Rocchino) e G.Giuseppe Corsini Lumezzane). Per noi, brillantissima 9^ posizione per Coach Alessio Giugno, con Dancelli e Baini a comporre il resto del nostro podio virtuale. 
Circa 160 gli atleti al via della gara successiva riservata alle categorie maschili Under45. Qui la vittoria è andata al senior Mario Ricci (S.Rocchino, 22:59), mentre il podio Master è stato occupato da Gigi Contessi (Concesio, 23:02), Claudio Rossi (Rebo) e Stefano Bassetto (Running&Adventure). Per le cose di casa nostra, il migliore anche stavolta è risultato Lorenzo Tanghetti, ottimo 24° assoluto in 24:57, miglior tempo BSM assoluto di giornata. A seguire Alessandro Pinardi e Federico Sicura, con Mirco Arcari e Andrea Valli non troppo distanziati. Più indietro, altra ottima prova di Ivan Gatti ed esordi assoluti in maglia BSM per Davide Diotti, Mauro Galante e Vincenzo Fariello. Benvenuti a tutti tre.
Col Cross della Badia si è concluso oggi il programma provinciale di questa specialità. Si ricomincerà presumibilmente il prossimo dicembre. Ma se vi siete appassionati a questa splendida disciplina, uscendo dai confini bresciani avrete ancora qualche opportunità per cimentarvi con le scarpette chiodate. Vi segnalo in particolar modo la data del 3 Marzo, che prevede la disputa a Monza dei Campionati Individuali e di Società Masters (ne parleremo a parte).
Qui le classifiche di oggi.

5 commenti:

MARCO PEA ha detto...

MANNAGGIA!!! NON SONO RIUSCITO AD ARRIVARE TRA I PRIMI NEANCHE OGGI. DAVANTI A QUELLE "FEMMINUCCE"!!!!!

andrea v ha detto...

e ora chi lo sente il Mahatma?!
Vai Mirco...anzi aspetta un attimo..prendo birra e pop-corn...
Ok puoi iniziare!!!

andrea v

Anonimo ha detto...

volevo segnalare un piccolo refuso nelle classifiche, gli under 45 sono finiti nel settore donne, mentre le nostre ragazze occupano il poste degli under.

Claudio C.

Steve Strange ha detto...

Grazie Claudio. Errore sistemato.
Andrea, sta attento al portafoglio...

Anonimo ha detto...

Bravissimi tutti!
Mi è dispiaciuto tantissimo non essere dei vostri ieri.... soprattutto per la Coppa Cobram!!!!!
A mercoledì per sta piramide...
Very