lunedì 28 gennaio 2013

WINTER UISP TRAIL CUP

Restiamo in tema di montagna. Con la disputa de "La Calabrosa", prenderà il via domenica prossima una nuova manifestazione a tappe denominata Winter Uisp Short Trail Cup 2013. Questa si compone di tre prove di corsa in montagna che si disputeranno nell'arco di un mese. 
La prima gara in programma, domenica 3 Febbraio, è appunto "La Calabrosa": 13 km circa con partenza da St. Eufemia e 800 mt. di dislivello positivo da affrontare.
Si proseguirà poi il 24 Febbraio con la 4^ edizione dei Giro dei Grassi: 14 km di sviluppo lineare con partenza ed arrivo a Concesio e 700 mt. di dislivello positivo.
Gran chiusura con la primissima edizione del "3 Santi Trail" di Nave: 15,2 i km da affrontare con 1.100 mt. di dislivello positivo. 
Di tutte le prove parleremo diffusamente man mano si avvicinerà la loro disputa.
Al termine del trittico verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne, secondo una scala di punteggi che assegnerà 100 punti al primo classificato di ogni prova, 90 al secondo, 80 al terzo e così a decrescere fino al 10° che prenderà 10 punti. 5 i punti assegnati ad ogni altro finisher.
Per partecipare alle prove sarà necessario il tesseramento annuale all' Uisp.

Nessun commento: