lunedì 28 gennaio 2013

MARATONA del GUGLIELMO, AL VIA LE ISCRIZIONI

Venerdì 1 Febbraio alle ore 12,00 in punto saranno aperte le iscrizioni per la 22^ della Maratona del Guglielmo, forse meglio conosciuta come Proai-Golem, in programma Domenica 9 Giugno 2013
Come gli appassionati ben sapranno, l'edizione 2013 di questa corsa cambia radicalmente faccia, diventando ancora più dura. Gli atleti, infatti, giunti al Rifugio Almici in vetta al Guglielmo dove fino al 2012 era posizionato l'arrivo, dovranno da quest'anno sobbarcarsi un'altra decina di km, affrontando la discesa che li porterà al traguardo di Zone dopo aver percorso circa 42 km.
Attraverso questa radicale modifica, l'intento degli organizzatori è stato quello di consentire la partecipazione alla gara ad un maggior numero di atleti (da quest'anno elevato a 500 concorrenti), cosa pressoché impossibile da realizzare mantenendo il traguardo in vetta al Guglielmo, dove gli spazi disponibili sono limitati e dove era difficile allestire un'adeguata assistenza agli atleti.
Tra le altre novità annunciate, il cronometraggio con microchip, la revisione dei tempi di passaggio ai vari cancelletti e, ovviamente, il tempo limite di gara, alzato a 7 ore.
Certamente si è trattato di una decisione controversa, e qualche malumore tra gli appassionati non è tardato ad affiorare. A noi non resta che rimanere alla finestra ed augurare agli organizzatori un pieno successo.
I costi d'iscrizione. 30 Euro fino al 15 Aprile, 35 Euro dal 16 Aprile al 15 Maggio, 40 Euro dal 16 Maggio al 1 Giugno. Chiusura delle iscrizioni il 1 Giugno o al raggiungimento dei 500 iscritti.
Tutte le altre info sul nuovo sito della corsa www.maratonadelguglielmo.it

Nessun commento: