domenica 6 gennaio 2013

BEDIZZOLE, UN TERZO POSTO CHE "CI PIACE"

Grande inizio per la stagione podistica 2013. Il Cross di Bedizzole, complice una giornata dal meteo accettabilissimo data la stagione, ha radunato a sé oltre 500 atleti. Buonissimo il contributo della nostra squadra con ben 57 atleti al via.  Le classifiche finali ci hanno visto classificarci al terzo posto, frutto del 3° posto nella graduatoria maschile e del 6° in quella femminile. Un deciso passo avanti rispetto al 2012, quando Bedizzole ci portò rispettivamente un 3° ed un 13° posto. Sicuramente  per riconfermare il 2° posto finale occorrerà sempre come oggi il contributo di tutti, visto che la corazzata Paratico è sempre fortissima e che alcune compagini si sono decisamente rinforzate nell'ultimo running-mercato. Ma noi guardiamo in casa nostra perché abbiamo le potenzialità per migliorare ancora e regalarci così un'annata ricca di soddisfazioni, sportive e non. Intanto oggi è stato davvero bello vedere la bellissima atmosfera che regnava intorno al nostro gazebo, punto di raduno e aggregazione in queste occasioni. Aggiungiamoci poi  l'esempio di chi si è sforzato di partecipare nonostante uno stato di forma non invidiabile o di chi si è deciso a calzare per la prima volta le scarpette chiodate. Il nostro grazie oggi va proprio a loro, sperando che in tanti seguano sempre questi 'esempi'. 
Una rapida rassegna dei risultati. Gara femminile dominata da Laura Avigo (Lonato), a cui solo la padrona di casa Paola Rosini (Bedizzole) ha saputo in parte resistere. Terza piazza per la gavardina Monica Baccanelli.
Il miglior risultato delle nostre (ben 10 splendide leonesse al via) è stato quello di Katia Scalvini (30^), seguita da Paola Saiani e Antonella Marelli, entrambe molto più convincenti rispetto alla gara di Dosso Badino. Tra le altre segnalo i felici esordi 'chiodati' di Angela Consigliere e Veronica Masseroli.
Partecipatissima la gara maschile Over 45 con circa 270 atleti al via, regolati da Paolo Tomasoni (Felter). Sul podio anche Mario Arrighini (Rebo) e Raffaello Alliegro (Free Zone). Bellissima la gara di Enrico Pedrali, 15° assoluto (4° di categoria) e migliore dei nostri, così come davvero notevole quella di Davide Dancelli. Più dietro, Baini, Giugno, Palmiri e Max Zambelli si confermano una sicurezza e il loro apporto in termini di punteggio si fa sempre sentire. Ci sarebbe da raccontare di tanti, molti al debutto 'chiodato'. Per tutti mi limito a salutare l'esordio in maglia BSM di Alberto Cremonesi. Benvenuto tra noi.
Meno di 140 gli atleti Under 45 al via. La prova è stata vinta piuttosto nettamente da Alessandro Massardi (Guerrini), davanti a Contessi (Concesio) e Marchi (Gavardo). Bravissimo Federico Sicura, nettamente il migliore dei nostri nonostante si gareggiasse sul terreno per lui più ostico. Dietro Fede, segnaliamo poi lo splendido esordio di Lorenzo Tanghetti (altra new entry 2013), autore di una prova maiuscola nonostante abbia corso con scarpette da strada. Gradino più basso del nostro podio virtuale per Luca Di Sotto, che ci sta ormai abituando bene con i suoi progressi. In coda al gruppo, ma accolto da un'autentica ovazione al traguardo, Roberto Facchini, un altro degli esempi di cui sopra. Bravo Roby.
Qui trovate le classifiche complete, comprese quelle delle gare riservate alle categorie giovanili e assoluti, corse a fine mattinata.
Entro domani sarà pronto anche l'album fotografico di giornata.
Il campionato ritorna tra 2 settimane a Lonato con un altro cross a cui non potrà mancare nessuno. 
Alles klar?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille Ivano e tutti presenti fantastici mi sono emozionato x il gran tifo e stata una grande spinta x le prossime gare!! Grande BRESCIA MARATHON!! Facco.

Stefano Beltrami ha detto...

Facco sei un grande.... Adesso non mollare.
Splendido esempio di coraggio per tutta la squadra.

Anonimo ha detto...

Grandi tutti! ancora più gradita la presenza di chi non era in splendida forma. Questo è gioco di squadra.......mica micio micio bau bau!! Anto vp

Anonimo ha detto...

grandi tutti!!! bella giornata e bella atmosfera. Mi sono proprio divertita
Da ripetere.
kikka

Anonimo ha detto...

A me il terzo posto non piace manco per il cazzo!!!
Tanto per non essere volgari...
Mirco

Steve Strange ha detto...

Se non vogliamo puntare sulle disgrazie altrui, per scalare la classifica dobbiamo correre di più e più forte. Ma la strada è quella giusta. In 57 ad un cross forse non siamo mai stati. Le cose positive sono di gran lunga di più oggi.

Marzia ha detto...

E' la prima volta che ci schieriamo in 57 ad un cross e con tante new entry. Questo è molto positivo.
Con gli allenamenti del nostro coach e con l'entusiasmo di oggi, il 3° posto diventerà presto un ricordo!!!
Grandi tutti!

Anonimo ha detto...

Chi si accontenta gode...
Mirco

Samuele T. ha detto...

Chiaramento lo spirito competitivo e combattivo di Mirco è quello che anima molti di noi, me compreso.
Però è anche vero quello che dicono sia MrM. che la Pres., numeri ed uno spirito come quelli di oggi sono ragguardevoli ed invidiabili e non possono far altro che portarci a crescere.
In fondo qualche cavallino di razza a noi oggi mancava...
Avanti così, dunque, sotto con Lonato.

tito tiberti ha detto...

mancava il fattore "C"! Non Cirelli, non fraintendete ;-) Son contento per le new entry, da "amico del bresciamarathon" mi congratulo per il podio societario e constato con piacere che il distacco dalle solite Paratico e Lume è davvero risicato!
E chi non risica... FORZA!

Steve Strange ha detto...

Era meglio arrivare primi invece che terzi? Mi sembra palese. Tranquilli che non lasceremo nulla di intentato perché questo succeda.
Se c'è da fare andare le mani... io ci sono.

Massimo Zambelli ha detto...

Mi unisco al coro di ringraziamenti alla squadra ed suo spirito di gruppo. Sarà uno splendido 2013!

Paolina54 ha detto...

Quanto mi è mencato questo CROSS..ma per me era proprio VIETATO..anzi ho la sensazione che salterà anche quello di LONATO!!!PAZIENZA..bravi tutti i presenti, complimenti!!
Paolina54..ora vado a guardarmi le foto di Henry!!!

MARCO PEA ha detto...

Io so solo una cosa: mi sto divertendo un sacco con una GRANDE squadra. GRAZIEEEEEE.

Anonimo ha detto...

E'solo la prima gara,secondo me niente è perduto, anzi e poi come vi ho già riferito,quest'anno ci saranno delle novità, naturalmente per farvi andare piu'forte.......

IL COACH