domenica 25 novembre 2012

FIRENZE MARATHON

Podio tutto etiope alla Firenze Marathon, con la vittoria a Endeshaw Negesse Shumi (con questo cognome come fa a non andare forte?!) in 2:09:58, davanti ai connazionali Berga (2:10:38) e Wakeio (2:10:54). Primo italiano al traguardo, Massimo Leonardi, 6° in 2:19:55.
Sventola la bandiera etiope anche in campo femminile, con la vittoria di Shuru Diriba Dulume, 18^ assoluta in 2.30:06.
In casa BSM registriamo le splendide prove dei due golden boys Francesco Rozzini e Nicola Dabrazzi. Gara forse persino troppo conservativa quella di Francesco, passato alla mezza con ampio margine rispetto alle sue reali possibilità. La sua bravura è stata comunque quella di mantenere costante la velocità fino alla fine. Il suo 3:05 finale per un esordiente è 'tanta roba'. Bravissimo anche Nicolino Dabrazzi. Nel suo caso un lieve calo negli ultimi 7 micidiali km di gara ha pregiudicato un tempo migliore, ma va bene così, visto che il precedente PB è stato abbassato di circa 23 minuti. In mezzo, tra  Francesco e Nicola, gli arrivi di Alessandro Novaglio e Samuele Tognolini. Per entrambi una notevole 'sparata' iniziale seguita da un calo nella seconda metà di gara. Mentre il calo subito da Alessandro l'ha allontanato irrimediabilmente dal proprio personale, il margine di vantaggio accumulato da Samu è stato sufficiente per fargli demolire il proprio precedente PB (-14 minuti!). Grande. Complimenti poi a Ico Pozzi e Albertone Soardi. Niente personale per entrambi, ma un'altra bellissima maratona portata a casa. Complimenti doppi, infine, per Simone Fratini. A lui, fiorentino doc trapiantato da noi per lavoro, l'aria di casa ha portato bene e del vecchio personale ha lasciato solo briciole. Bravissimo.
Le brutte notizie, ahinoi (e ahilui), arrivano da Coach Alessio. Fino al 15° km (passaggio alla media di 4:12/km) tutto benissimo, poi lo stop. Sentiremo dalla sua viva voce cosa è successo.
Qui la classifica completa.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Samu!!
Sono proprio contento per te.

Chiaramente compimentissimi a tutti voi.

Giancarlo P.

Anonimo ha detto...

Alessio...
Che figura di MERDA!!!!!
Lascia il podismo, passa al triathlon!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Anzi, se per caso ti hanno anche bocciato all'esame di istruttore triathlon non tornare!!!
Altrimenti ti facciamo correre noi... A BASTONATE!!!
Mirco

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A TUTTI MA IN PARTICOLARE A SAM!!!!!!!!!!!!!!!
DAVVERO GRANDE!!!!
BARBARA

PS MA AL COACH E CONSORTE COSA è SUCCESSO???

tino ha detto...

strabiliante Samuele!!! sei stato enorme!!!! complimentissimi a tutti!!!!

Paola C. ha detto...

Complimenti a tutti, a chi ha fatto il proprio P.B. e chi ha concluso la sua gara..la maratona di FIRENZE è sempre una manifestazione..STUPENDA e il pubblico e le bellezze artistiche danno un grande aiuto a superare i momenti CRITICI..quindi attendiamo con ansia di sapere cosa è successo al nostro coach Alessio.
Paola C.

Anonimo ha detto...

...Le bellezze asiatiche....x me nel Gatorade....c'é dell'anfetamina....ora ne ho la certezza .....dai paola si scherza...
Ma a giudicare dalla faccia del coach che aveva all'uscita dall'esame..è meglio munirsi di bastoni....a meno che non avvenga il miracolo di San Alessio...(C13)

Anonimo ha detto...

...Dimenticavo bravo Samu e bravo Nicola...e complimenti a tutti gli altri

C13

katia ha detto...

Complimenti a tutti...:)

Anonimo ha detto...

Speravamo tutti che il coach tornasse con un buon tempo e invece ma chi sa ndo le nat.
auguri x le ripetute in salita di mercoledì.
Bravi a tutti i maratoneti.
Momo.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti,
Bravo Samuele obbiettivo prefissato e centrato.

Gianpaolo

Samuele T. ha detto...

Grazie a tutti.
Confermo 2 cose: ha ragione Paola, Firenze è fantastica la miglior maratona italiana, a mio parere; ha ragione anche Ivano qdo dice che F. Rozzini è partito con calma. mi ha superato alla mezza e sembrava fosse appena partito. ha margini pazzeschi.

Anonimo ha detto...

...Samu e Paola dite cosi di Firenze perche' non avete mai corso Brescia!!! hihihih ...anche qui pubblico e bellezze artistiche danno di grande aiuto...!!! ...la nebbia della bassa , ed il ristoro al 40° (per fortuna che esiste!) .
A parte gli scherzi, bravo davvero per il notevole miglioramento, 14 minuti sono veramente tanti, bravi anche tutti gli altri..
per Alessio..non so' cosa sia successo, per me sei sempre un grande...
Paolo Acanfora

Simone Fratini ha detto...

Io sono di parte (gioco in casa :-)). Comunque consiglio a tutti la maratona di Firenze; il percorso rinnovato nel 2010 l'ha resa veramente bella.
Simone Fratini

Marzia ha detto...

Confermo, quella di Firenze è una gran bella maratona, se poi la si corre bene e magari si fa anche il PB .... è bella il doppio.
Complimenti a tutti!

Stefano Beltrami ha detto...

Ale sei sempre un grande... Complimenti a Samu e a tutti gli altri....

Paola C. ha detto...

Paolo...preciso:FATTA BRESCIA due volte, purtroppo la terza mi è sfuggita causa "malanni" essendo "comoda"vicino a casa doveva servire per cercare il mio P.B....non ci si DISTRAE e ci si può concentrare sul cronometro, fatte altre 18 maratone in varie città...ma a FIRENZE correrò il prossimo anno per la sesta volta per provare il nuovo percorso e perchè ci ritornerei ogni edizione, è veramente BELLA...ok ora devo pensare a PISA, sperando di non congelarmi.
Complimenti ancora a tutti i maratoneti di Firenze.
PaolaC.

Simone Fratini ha detto...

Se il prossimo anno volete organizzare la trasferta di Firenze, più che volentieri vi faccio da "cicerone" :-).
Da Brescia a Firenze non sono più di 3 ore di macchina e se si ha fortuna si può "incappare" in una giornata meravigliosa (meteorologicamente parlando) come quella di ieri. Negli ultimi 2 anni il tempo ci ha voluto bene, nel 2010...una tragedia :-)
Ciao
Simone Fratini

Marzia ha detto...

Coach non prendertela!
E poi, come ci dici sempre tu, l'allenamento non va perso ma resta nelle gambe per la prossima volta.