domenica 7 ottobre 2012

VERONA MARATHON

Vittoria al keniano Kiprotich Kirui (2:11:34). Primo italiano il bresciano Nicola Venturoli, 6° in 2:28:04. Vittoria keniana anche in campo femminile dove a primeggiare è stata Everline Nyamu Atacha giunta 11^ assoluta in 2:42:39.
1864 gli atleti al via. I nostri. Ottimo l'esordio sulla distaqnza per Paolo Rezzaghi, migliore dei nostri in Arena con un buon 3:40:26. Davide Balduzzi e Luciano De Toma, meglio piazzati di Paolo a metà gara, cedono alla distanza e finiscono lontani dai rispettivi personali. Fallito per poco anche l'attacco al proprio personale da parte di Gigio Fappani, mentre il 4:10:40 di Paolo Biasin  è il suo primo risultato in maglia BSM. Purtroppo lontana dal PB anche Laura Casella, unica rappresentante della squadra femminile. Infine, complimenti anche a Simone Fratini, anche lui bravo a chiudere la sua prima 42 in maglia BSM. Per Samu Tognolini, invece, un buon 'trentello' di allenamento in vista dell'obiettivo Firenze. 
Qui la classifica.

Come segnalato dal diretto interessato, a Verona c'era anche Omar Pari impegnato nella Duo Marathon, un'anomala maratona a staffetta, dove il primo frazionista si doveva sobbarcare un percorso più lungo (25,3 km) rispetto al secondo. Omar ha corso la prima frazione con il buonissimo tempo di 1:52:04 ed insieme al suo 'compagno di doppio' ha guadagnato la 17^ posizione assoluta con il tempo aggregato di 3:16:56. Complimenti anche a Omar.

3 commenti:

Gigio ha detto...

a

Gigio ha detto...

mi spiace avere deluso le mie numerose ammiratrici che erano convinte che arrivassi con un tempo vicino alle 3 ore, ma purtroppo faceva troppo caldo!!!

Unknown ha detto...

Ciao sono Omar pari e anch'io sono andato a Verona, con un'amico ho partecipato alla duo marathon. Per me un bel lungo di 26 e per il mio amico la soddisfazione di arrivare in Arena ... Molto bello lo consiglio.....Ps quindicesimi assoluti Ciao