domenica 14 ottobre 2012

5 CASTELLI HALF MARATHON, 6 PB E UN GRAN FEDERICO

Sono stati 454 gli atleti che hanno concluso stamattina la 5 Castelli Half Marathon. Tra di loro 36 dei nostri: qualcuno in meno del solito, ma sempre un numero importante. D'altronde, i tanti impegni ravvicinati hanno inevitabilmente spezzettato la squadra in diversi tronconi e una serie di infortuni a catena ha fatto il resto.
La gara è stata vinta dal keniano Hosea Kimeli Kisorio con il gran tempo di 1:02:37, mentre la prova femminile se l'è aggiudicata Giovanna Ricotta, non nuova a belle vittorie dalle nostre parti. Per lei, 33^ posizione assoluta con il tempo di 1:18:49. Appena 8 secondi dopo ha tagliato il traguardo Federico Sicura, il migliore dei nostri oggi a Bedizzole, con un tempo vicinissimo al suo best 2012. Grande Fede. Il nostro podio virtuale è stato completato poi da Mauro Cirelli e Roby Zucchini, unici dei nostri a concludere sotto l'ora e mezza di gara. In campo femminile la più veloce di tutte è risultata di gran lunga Olga Agnelli, vicinissima al suo best time 2012, ma in tante si sono classificate ai primissimi posti delle rispettive categorie. E le belle notizie non si fermano certo qui. Anche oggi registriamo infatti ben 6 nuovi Personal Best. Il primo è quello di Giancarlo Pregeli che si migliora di circa 2 minuti. La gran felicità (o il poco ossigeno rimasto a disposizione cerebrale) gli hanno poi fatto scordare la tuta negli spogliatoi. Per fortuna è stata ritrovata. Proseguendo coi miglioramenti, troviamo quelli di Pierluigi Migliorati (2 minuti e mezzo), Paolo Rezzaghi (oltre 5 minuti e mezzo: strepitoso), Michele Lazzari (quasi 4 minuti), Ela Venturelli (1 altro minutino grattato: in costante miglioramento, bravissima) e Rosanna Denaro (ultimissima arrivata in casa BSM, oltre 4 minuti di miglioramento). Complimenti davvero.
Ed infine, ma non certo per minor importanza, segnaliamo il titolo di Campionessa Provinciale di specialità per la categoria MF50, conquistato dalla nostra Lauretta Torcoli, giusto premio alla bravura e costanza di Lauretta (anche nel sopportare Mario).
Qui le classifiche.

6 commenti:

Pablo ha detto...

Bravo Marco buon tempo ci sentiamo x Domenica?

Anonimo ha detto...

Grande Giancarlo!!!!!!
Samu

Anonimo ha detto...

Grande Pregeli....ocio che tra un pò torno...

C13

fabio ha detto...

SUPERFEDERICO bravo!!!

Anonimo ha detto...

Grazie a Samu e al Condor!!

Che soddisfazione migliorare...

Giancarlo P.

Paolina54 ha detto...

COMPLIMENTI LAURETTA..campionessa provinciale di categoria..cosa COMBINERAI a CREMONA????
Ciao
Paolina54