domenica 2 settembre 2012

SCORRIMELLA, IL SOLITO IMMENSO FIUME VERDE

Una mattinata senza pioggia e abbastanza calda, a dispetto delle cattive previsioni meteorologiche, ha fatto da contorno alla 7^ edizione della sCorriMella. L'ormai classica corsa sull'argine del fiume di casa, da Gardone Val Trompia a Brescia, ha segnato leggermente il passo rispetto alle scorse edizioni con numeri in calo, se non altro per la prova competitiva. Forse le cause sono da ricercare nelle brutte previsioni meteo, nel cambio di calendario (una quindicina di giorni prima rispetto al solito) o nella crisi economica. Chissà? Ci penseranno gli organizzatori, ai quali va comunque il plauso per l'inserimento del trasporto atleti nel pregara, cosa che semplifica notevolmente la gestione logistica da parte degli atleti.
Anche quest'anno la sCorriMella è stata teatro di una massiccia partecipazione da parte della nostra squadra, presente al via con un'ottantina di atleti. Ovvio che quando riusciamo a schierare questi numeri non ce n'è per nessuno e così, come accaduto nelle ultime due edizioni, la classifica per società è stata cosa nostra. Grazie davvero a tutti.
I risultati. 
La vittoria di giornata è andata a Lahcen Mokraji con il supertempone (la gara è stata allungata rispetto agli scorsi anni) di 56:52. Secondo gradino del podio per Abdelhadi Tyar e terza piazza per Khalid En Guady. Anche se quest'ultimo si può ormai considerare 'bresciano' adottivo, il primo bresciano-nativo è stato Nicola Venturoli, quarto in 58 minuti netti. La giovanissima Filomena Furlan ha dominato la gara femminile in 1:06:17. Posti d'onore per Monica Pont Chafer e Josephine Wangoi.
Passando ai nostri, il migliore di giornata è stato Mauro Cirelli, 13° assoluto con un ottimo 1:04:10. Grande gara la sua, come ottime sono state le prove di Enrico Pedrali e Giacomo Remedio (ormai il gnaro di Bovezzo non è più una sorpresa) a comporre il nostro podio virtuale. Dietro i "soliti noti": Palmiri, il rientrante Bettoni, Zucchini, Acanfora, Baini, Rozzini, Capuzzi... e poi divertitevi voi a trovare spunti ed eventualmente a commentare.
In campo femminile i migliori risultati sono arrivati da Katia Scalvini, Francesca Angelini e Paola Saiani, ma anche in questo caso la maggior soddisfazione deriva dall'aver presentato al via finalmente tante nostre atlete.
Le classifiche pubblicate da TDS presentano alcune lacune. Mancano, ad esempio, il risultato di Mometti ed il mio. Nel caso ravvisaste qualche altra mancanza o qualche altro errore, fatemi la cortesia di segnalarmelo. I punteggi Cobram sanno assegnati una volta che le classifiche saranno sistemate.
Qui le classifiche 'provvisorie'.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono arrivato dopo Travagliati.
penso 1.17.30.
Momo.

Anonimo ha detto...

Ciao Mr marathon nei prossimi giorni puoi pubblicare il peggiodromo-migliorometro? Così, un po' per gioco un po' per sport... massimo

Samuele T. ha detto...

Peccato.
La corsa e l'organizzazione meritano altri numeri.

Steve Strange ha detto...

X Massimo
Il confronto con gli anni passati non ha molto senso a causa del percorso non uguale.
Ma se avrò tempo proverò a imbastire qualcosa.

Anonimo ha detto...

ciao... ma quest'anno quanti chilometri erano?? Proprio 18?? Buona corsa a tutti...

Ivan ha detto...

Il mio Garmin da 17,5 lo scorso anno e 17,85 quest'anno.
350 metri in più

Anonimo ha detto...

Sempre bellissimo essere così in tanti!!!
kikka

Anonimo ha detto...

BRAVO a tutti i miei amici....peccato che non ho potuto batterli !!!!!!
Un abbraccio a tutti, grande BSM
Chicco

Paola C ha detto...

Bravi ragazzi/e della mia GRANDE SQUADRA..quanti "verdini" in gara..premio di società meritatissimo! Il tempo atmosferico è stato clemete ieri, siamo stati veramente fortunati!!!Collaboro volentieri all'organizzazione della manifestazione e ADORO anche correrla, ma avviso le mie simpatiche "avversarie" che FORSE la prossima edizione me ne starò al PARCO a prendere le iscrizioni dei
bambini/ragazzi che tutti noi runners avremo invogliato e stimolato a partecipare alle gare a loro riservate!!!( sogno una crescita esponenziale di giovani runners)
Grazie per la partecipazione e arrivederci alla prossima edizione e come dice Samuele magari con qualche numero in più in ogni gara della manifestazione!
Paola C.