martedì 14 agosto 2012

GIRO DELLE CRESTE, PAOLA & LUCIANO

Domenica scorsa si è disputata la 6^ edizione del Giro delle creste, corsa in montagna di circa 19 km con oltre 1.000 metri di dislivello positivo. La gara si è snodata quest'anno su un nuovo percorso. La partenza, intanto, si è spostata dalla Val Palot a Grignaghe e la salita al Guglielmo è stata fatta dal versante nord-ovest, con la discesa che, ovviamente, è stata fatta in senso inverso rispetto alle precedenti edizioni.
Circa 130 gli iscritti, e a primeggiare è stato Franco Bani (FreeZone) in 1:39:40. Ai posti d'onore distanziati di circa due minuti e mezzo sono poi giunti Matteo Menici e Fabrizio Scalvinoni. La prova femminile è stata invece vinta a sorpresa dalla giovanissima (non ancora sedicenne!) Giulia Compagnoni, che ha tagliato il traguardo in 20^ posizione assoluta con il tempo di 1:59:31. Il podio femminile è stato poi completato da Lara Bonora e Giovanna Cavalli.
Due i nostri rappresentanti al via. Il più veloce è stato Luciano De Toma, 67° in 2:19:06, mentre Paola Saiani, che solo poche ore prima aveva gareggiato a Marone, ha chiuso 99^ in 2:35:35. Complimenti ad entrambi. Da segnalare inoltre, che Franco Ersego, che risultava iscritto alla prova, non ha invece preso il via.
Qui la classifica.

Nessun commento: