domenica 17 giugno 2012

TRAIL 3V, ECHI DALLA MONTAGNA

Si è conclusa da poche ore l'avventura del 3V, il trail sulle montagne di casa nostra. 
Iniziamo dal Grand Trail 3V (160 km), dove non avevamo nostri rappresentanti. Solo 12 dei 31 iscritti hanno concluso questa massacrante prova. La vittoria è andata a Luca Guerini, arrivato alle 20:53 di ieri sera  (poco meno di 31 ore di gara); secondo posto per Mauro Manenti, arrivato alle 22:12 e terzo per Umberto Ferri, arrivato alle 4:22 della scorsa notte.

Due i nostri rappresentanti nel Trail 3V (80 km). Nessuno dei due ha però portato a termine la prova. L'ultimo passaggio rilevato sia per Claudio Pontoglio che per Andrea Minola è quello al Rifugio Almici al km 33,3: il  Ponto alle 20:55, Minola un'ora più tardi. La prova è stata vinta da Eros Zanoni (arrivo alle 2:15), davanti a Massimo Rabito (2:19) e Mauro Marconi (3:09). Vittoria femminile a Sara Recenti (4:21).

Molto più nutrita la nostra partecipazione alla gara "breve", la Night Marathon di 42 km. La prova è stata decisamente tinta di rosa, tanto che sia la vincitrice assoluta che la 4^ in classifica sono donne. La grande specialista bergamasca Cinzia Bertasa ha infatti messo dietro tutti gli ometti, raggiungendo il traguardo alle 4:59, precedendo Leonardo Zubani (5:10), Stefano Scuri (5:15) e Rosanna Tavana (5:15). Ma veniamo ai nostri. Sperando di non aver perso nessuno per strada (nelle classifiche non viene riportata la società di appartenenza), ecco i loro risultati (tra parentesi l'ora di arrivo) :
  • Andrea Gregis - 22° (6:13)
  • Roberto Gadeschi - 27° (6:50)
  • Giuseppe Travagliati - 36° (7:03)
  • Alessandro Schito - 43° (7:30)
  • Ilaria Rossetti - 9^ femm. (7:56)
Ora spero di avere anche i loro commenti diretti, che valgono molto più di questa sequela di numeri.
Qui trovate le classifiche disponibili.
Le immagini che trovate a corredo di questo post sono state fornite da Claudio Sabattoli e sono state scattate ieri a Collio e sono relative alla partenza ed alle prime fasi della 80 km. Qui trovate altre immagini sempre scattate da Claudio. In giornata saranno disponibili anche altri scatti forniti da Michele Borgognoni.

4 commenti:

sandrù il terù ha detto...

il commento e straordinaria la gara che ho concluso questa mattina non pensavo di chiuderla così il tempo che avevo previsto era nove ore l'ho chiusa in 7.30 non mi sembra di essere andato male comunque ritornando al percorso molto impegnativo la notte era molto limpida e sulla cresta di s.m. del giogo(spero di aver scritto bene) ho visto uno straordinario paesaggio in alto le stelle in basso il lago correre la notte e bellissimo i ristori ben serviti soprattutto quando ti servono la birra alle 5.30 al passaggio del ristoro di quarone sopra il caffè caldo e una esperienza da rifare

kikka ha detto...

grande schittttto!!!! ebbene si .. mi inchino! sei stato bravissimo.

Anonimo ha detto...

bravissimo Sandrù !!!!
Michele

Paola C. ha detto...

Mi ero "persa" il commento di questa gara...bravissimi tutti, superbravo "Sandrù"..
COMPLIMENTISSIMI!!!quasi, quasi ..vien voglia veramente di provare,prima che sia "troppo tardi"!!!!
Paola C.